Il virus che utilizza il tuo profilo Facebook

Express.de fa da eco all’allarme lanciato da Microsoft: un virus trojan, che si presenta come una normale estensione di Chrome e di Firefox, è in grado di impossessarsi degli account Facebook. Ecco cosa può fare al tuo profilo.

 

FACEBOOK-TROJAN VIRUS-

IL VIRUS CHE ATTACCA FACEBOOK – Express.de scrive che il nuovo virus scoperto da Microsoft è molto pericoloso per il social network Facebook: dopo che si è addentrato all’interno del computer, effettua una scansione alla ricerca del profilo Facebook e, se lo trova, ne assume il totale controllo. Che cosa significa?

guarda le immagini:

COSA FA AL TUO PROFILO – Il virus è stato scoperto in Brasile ma potrebbe espandersi molto rapidamente. La sua pericolosità è data dal fatto che ‘ruba’ l’identità dell’utente e può “inviare pagine con contenuto dannoso, mettere ‘mi piace’, unirsi a gruppi ma anche cambiare la password dell’utente, chattare con gli amici dell’utente e pubblicare contenuti” scrive ancora Express.de. Al momento non ci conosce il numero degli utenti attaccati, né come il virus entra nel computer ma solo che si presenta come un’estensione di Google Chrome o di Firefox. Il consiglio di Microsoft è quello di tenere sempre l’antivirus aggiornato.

(Photo Credit/Getty Images)

Share this article