“Papa Francesco è imparentato con Omar Sivori”

Che Papa Francesco sia un grande appassionato di calcio, ormai, lo sa tutto il mondo. Ma che addirittura possa essere imparentato con una delle leggende del calcio mondiale è una notizia fresca e viene da una fonte certa: la sorella del nuovo Pontefice.

Guarda le foto:

“PARENTELA LONTANA” – A parlare di un possibile legame di parentela tra le due famiglie è Maria Elena Bergoglio, sorella del Papa che spiega come la madre, Maria Regina Sivori, morta nel 1981, fosse originaria della zona di Lavagna (Genova): lo stesso posto da dove era originario il nonno paterno di Omar Sivori. “Forse lontana, ma c’è una parentela – ha riferito all’ANSA la sorella di Papa Francesco –  Ricordo che del calciatore si è accennato in qualche occasione quando in famiglia parlavamo dei ‘Sivoris’ e dell’Argentina. Mia madre raccontava che in effetti eravamo tutti parenti, anche se in qualche caso lontani, e che nel corso degli anni ci siamo distribuiti un po’ in diversi punti del paese”.

 

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: un tifoso sul soglio di Pietro

 

 

LEGGENDA – Sivori, nato e morto in in Argentina ma diventato cittadino italiano all’inizio degli anni Sessanta, è considerato uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. Oltre alla maglia degli Azzurri, ha giocato anche nella Juventus prima e nel Napoli poi, aggiudicandosi il Pallone d’Oro nel 1961.

 

(Photocredit: LaPresse e Getty Images)

Share this article