“Casaleggio incontra Prodi per Grillo”

Libero apre con il botto, stamattina: “Grillo inciucia con Prodi”. E nel sommario parla di “Mortadella” che si è incontrato “in segreto con Casaleggio”. La notizia però non è di Libero: è ripresa dal Messaggero, che l’ha scritta ieri:

 

Raccontava – non smentito – il Messaggero di ieri che nei giorni scorsi Prodi in persona si è recato in visita da Gianroberto Casaleggio, personaggio decisivo per la definizione delle venture strategie parlamentari grilline. Su cosa si siano detti i due, ufficialmente nonsi nulla,ma daciò che trapela si è discusso proprio del Quirinale, e l’incontro si sarebbe concluso con l’impegno di Casaleggio a valutare l’appoggio al Professore.

Gli archivisti sventolano un precedente:

Un ritaglio di giornale dell’8 giugno del 2006. C’è scritto che un premier di nome Romano Prodi aveva ricevuto a palazzo Chigi un comico di nome Beppe Grillo, che stava iniziando a guadagnarsi un certo seguito nelle nuove vesti di agitatore politico del web. Grillo si presentò con un papello dal titolo «Le primarie dei cittadini», zeppo di proposte elaborate da quelli che sarebbero diventati i pionieri del Movimento cinque stelle.Prodi ascoltò, lesse e prese nota:«Che bel programma», disse alla fine, «sembra il nostro».

Share this article