La rocambolesca rapina di diamanti da film

di - 19/02/2013 - Valore del bottino: 50 milioni di dollari

La rocambolesca rapina di diamanti da film

Cinquanta milioni di dollari: è questo il valore del bottino della maxi rapina di diamanti avvenuta ieri all’aeroporto belga di Zaventem, a pochi chilometri da Bruxelles, dove lunedì sera un gruppo di otto uomini armati avrebbero superato le recinzioni delle piste e strappato letteralmente dalle mani degli inservienti i pacchi contenenti le gemme.

DIAMANTI DA ANVERSA - Secondo quanto dichiarato da Caroline De Wolf, portavoce del Centro diamanti di Anversa (Awdc), i diamanti grezzi sottratti provenivano da Anversa, città belga nota in tutto il mondo per la lavorazione di queste pietre preziose, ed erano probabilmente destinati a nuovi acquirenti, anche se non si esclude il fatto che il carico potesse essere stato spedito dai proprietari delle pietre per poter essere lavorato altrove. L’Awdc ora, punta il dito contro i sistemi di sicurezza dell’aeroporto: “Trasporti di pietre preziose e altri valori verso l’estero avvengono tutti i giorni. Ci chiediamo come un’auto possa aver avuto un così facile accesso alla pista aeroportuale. Poniamo serie domande su questo argomento” – ha concluso la De Wolf.

 

LEGGI ANCHE: Pistorius in tribunale piange sul sangue versato

 

NESSUN FERITO - Secondo quanto riportato da Lalibre, la rapina e la fuga dei malfattori non sarebbe durata più di dieci minuti, senza esplodere un solo colpo. Uno dei veicoli usati nella fuga è stato ritrovato in fiamme poco dopo. Le autorità aeroportuali hanno riferito che nessuno è rimasto ferito e che il fatto non ha avuto nessuna ripercussione sul traffico aereo dello scalo belga.

(Photocredit: Photocredit: Lalibre.be)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

1) Lo starnuto è il metodo naturale che ha il corpo umano di espellere elementi esterni proteggendo i polmoni e gli altri organi da infezioni ed agenti patogeni (Gettyimages)

7 cose che non sai sugli starnuti

22:35 E voi siete sicuri di sapere tutto sugli starnuti? Livescience ci propone sette curiosità utili per scoprire qualcosa di più su un riflesso estremamente naturale ma che al momento appare ancora sconosciuto in molti fattori. Ad esempio, perché CONTINUA