Crozza fischiato a Sanremo – video da tv

In questo video registrato dalla tv si vedono le immagini di Crozza fischiato a Sanremo: una piccola contestazione partita da qualche elemento nel pubblico che ha bloccato l’esibizione mentre il comico imitava Berlusconi. “La mia non e’ propaganda, dai non fate cosi’, Maurizio Crozza tenta inutilmente di placare il pubblico dell’Ariston, che anche Fabio Fazio prova a calmare. Ma si sente ancora urlare ‘fuori!'”:

Fabio Fazio, alla fine dell’intervento di Crozza ha indicato “due persone già note” come quelle che hanno fatto partire la contestazione a Crozza, dicendo quindi implicitamente che la “contestazione” era organizzata. La frase letterale è:

“Abbiamo avuto occasione per scoprire un paio di persone che anche questa volta si sono fatte notare…”

e si riferiva con tutta probabilità a qualcuno che dal pubblico aveva fatto partire la iniziale e pesante contestazione a Crozza mentre imitava Berlusconi. Uno dei primi comunicati stampa sull’accaduto è di Daniele Capezzone:

‘Crozza, Fazio e i vertici Rai sono stati protagonisti di un clamoroso autogol. Farebbero bene a scusarsi e a riflettere sul grave errore che hanno commesso. E soprattutto farebbero bene a rispettare tutti gli italiani che pagano il canone e non vogliono comizi faziosi e di parte’. Lo afferma, in una nota, Daniele Capezzone, portavoce nazionale Pdl riferendosi alla presenza del comico Maurizio Crozza a Sanremo.

Alcune foto dell’evento:

Repubblica pubblica un video di maggior qualità sull’accaduto:

Share this article