La pagina Facebook per fermare la tragedia dei tatuaggi orrendi

Vi siete rivolti ad un laboratorio di tatuatori nella speranza di portare a casa un bel tribale e ve ne siete venuti con un disegno incomprensibile? Avreste voglia di passare con il laser quel disegno frastagliato e colorato male? Vi chiedete perché vi siete fatti mettere le mani addosso da un imbrattatele improvvisatosi disegnatore di tatuaggi?

FERMIAMO I DILETTANTI – Allora questa pagina Facebook fa per voi. Parliamo di “Tatuatori Improvvisati. Fermiamoli. Pretendiamo professionalità“. Qui appassionati, operatori del settore e semplici clienti non perdono tempo a condividere e commentare immagini ritenute a dir poco tragiche per via dello stile e della qualità dei “disegni” realizzati sulla pelle di alcuni malcapitati i quali saranno costretti ad avere a che fare con uno “sgorbio” che rappresenta tutto ma non una forma d’arte. Forme sproporzionate, ombre fatte a caso, errori grammaticali. Sembra di essere catapultati ad una mostra dell’orrore.

LEGGI ANCHE: I tatuaggi segreti dei fan di Berlusconi

 

UN TATUAGGIO E’ PER SEMPRE – E non è tutto. Non mancano infatti i confronti tra un lavoro definito “professionale” ed un altro fatto alla carlona. A questo punto forse sarebbe opportuno rivolgersi ad amici per chiedere loro se conoscono qualcuno bravo per davvero per non rischiare di farsi “rovinare” la pelle con un disegno brutto e sgraziato. In fondo è una questione di rispetto per sé stessi. Possiamo ridere di chi ha addosso un errore grammaticale o un disegno riempito a pennarello da un bambino di sei anni. Ma se fossimo noi a portare le stigmate di una scelta sbagliata? I tatuaggi sono un’arte e chi si improvvisa è un pericolo. E queste immagini sono qui a ricordarlo.

Share this article