Il sesso? E’ la dieta migliore

Conviene privarsi del cibo o darsi a una seduta di sesso? Dipende da come vanno le conquiste oppure l’intimità. La Bild rassicura: “Il sesso è più divertente dello sport”. Ma con le calorie come la mettiamo?

LA DIETA ? –  La Bild presenta un’alternativa alla fatica sportiva e alle diete faticose, indovinate un po’? Sesso. La proposta del giornale tedesco si basa sulla ricerca del team capitanato da David Allison dell’università dell’Alabama, Stati Uniti. Allison ha spiegato al New England Journal of Medicine il consumo di calorie dato dalla dieta del sesso.

 

guarda le immagini:

LEGGI ANCHE: Sex Festival: Milano celebra il futuro del sesso

RISULTATI – Il consumo di energie durante il sesso è limitato: “L’atto sessuale dura in media sei minuti e consuma non più di 23 calorie”. Uno studio simile è stato eseguito nel 1984 ma i soggetti presi in esame erano solo uomini. Per avere un quadro più chiaro della situazione, una banana ha circa 90 calorie. L’esperto ammette: “Il sesso non dipende solo dall’atto ma dal come si fa, sperimentare e cambiare posizione brucia molte più calorie. Insomma, se fate sesso nella posizione del missionario sicuramente non siete giustificare dal regalarvi un dolce.

PREFERIRE IL SESSO – Nonostante lo scarso risultato di calorie bruciate, la Bild insiste nel ricordare perché il sesso è la migliore attività fisica, a parte gli ovvi motivi: “A differenza dello sport, il sesso non causa dolori muscolari e poi scioglie i muscoli nella zona della schiena, la spina dorsale diventa più flessibile. Le donne hanno i capelli più luminosi per gli estrogeni e i muscoli degli uomini sono più vigorosi per via del testosterone”.

(Photo Credit/Bild/Getty Images)

Share this article