I verbali di Belen Rodriguez: “Ecco chi sniffa cocaina”

Sul Giornale un pezzone sulla showgirl fa i nomi dei vip che hanno assunto droga. Dive e starlette fanno i...

Sul Giornale un pezzone sulla showgirl fa i nomi dei vip che hanno assunto droga. Dive e starlette fanno i nomi degli amici

Un articolo di Luca Fazzo sul Giornale illustra i verbali degli interrogatori di Belen Rodriguez e degli altri vip sulla cocaina che circolava a fiumi all’Hollywood e negli altri locali della Milano Bene. “Ho sniffato. E c’era anche Nicolò Oddi”, dice Belen, che finisce nell’inchiesta perché la cita Francesca Lodo, e quando è il suo turno Belen fa la stessa cosa.

I NOMI, I NOMI! - A leggere i verbali, scrive Fazzo, sembra che siano solo fanciulle procaci a sniffare cocaina: Aida Yespica, Francesca Lodo, Ana Laura Ribas, Elisabetta Canalis; poi c’è un uomo, ed è Nicolò Oddi, ex della Yespica ma anche della Fabiani, di Debora Salvalaggio e della Canalis. C’era anche lui, secondo la Rodriguez, a sniffare. L’interrogatorio risale al 27 marzo 2007, ma solo ora è stato depositato; sempre la Rodriguez dice che è stato Pietro Tavallini detto Pietrino a farle sniffare la coca la prima volta, e che lei all’inizio consumò “soltanto una riga; Francesca Lodo nove e Pietro quattro; la droga ce la offrì Francesca che la consumò con noi”. Belen difende Nora Amile, ex ‘Pupa e il Secchione’, maltratta la Yespica, torna a parlare di Oddi; infine, fa sapere ai magistrati che la Lodo le aveva detto che aveva fatto il suo nome ai magistrati.

E ANCHE I COGNOMI – Una nota di colore: a firmare l’articolo che illustra i verbali di Belen è Luca Fazzo, ovvero quel giornalista che insieme alla Fusani ora all’Unità finì fuori da Repubblica per l’affaire Pio Pompa, rievocato di recente da Giuliano Ferrara durante la conferenza stampa di Denis Verdini. Chissà se domani l’Elefantino protesterà con Il Giornale per l’articolo ricordando i precedenti di Fazzo, come ha fatto per la Fusani. D’altronde, sempre di verbali trattasi, no?

Tag: