Agli uomini piacciono mature, alle mature piace il toy-boy

Per un sondaggio, le donne più affascinanti e seducenti sono quelle che hanno superato la trentina. A detta degli intervistati appaiono più sicure ed eleganti rispetto a quelle più giovani. Peccato che a loro piaccia il “ragazzo giocattolo”

Lo dico subito, alla domanda a quale età le donne sono più attraenti? Avrei risposto in modo sostanzialmente analogo a quello della maggioranza degli intervistati di questo sondaggio anzi, magari, avrei spostato l’asticella anche un po’ più su. Conosco splendide quarantenni, seducenti ed affascinanti con quell’aria un po’ così che… Ok, ma questo è un altro discorso!

VOX POPULI – Il sondaggio realizzato tra un campione d’intervistati formato da oltre 2.000 uomini e donne del Regno Unito, è stato commissionato dal canale shopping QVC per celebrare la sua “Bellezza del mese“. Il risultato è eloquente. Le donne sulla trentina sono considerate assai più attraenti delle ragazze più giovani, in quanto appaiono più sicure ed eleganti. Non solo, l’esperienza è giudicata come aspetto che rafforza la personalità. Dovendo associare delle caratteristiche a questa fascia d’ètà, Il 70% degli intervistati ritiene che le over 30 appaiono più sicure. Alla domanda “se sono più belle“, risponde affermativamente il 67%, mentre a quella se sono “stylish” ossia alla moda, risponde di sì il 47%.

GLI UOMINI SPENDONO DI PIÙ PER IL FITNESS – Quasi due terzi delle donne intervistate, il 63%, ha convenuto che “con l’età, cresce la bellezza“. Quasi un’analoga percentuale ha poi sostenuto che invecchiando si ci cura meno di quello che gli altri pensano. Il 51%, infine, ritiene che con il trascorrere degli anni, cadono le insicurezze e ci si sente più belle. L’indagine ha anche scoperto che c’è stato un clamoroso sorpasso. Oggi, sono gli uomini a spendere di più per il loro aspetto che le donne. Nel budget mensile che il “macho” d’oltremanicadestina al cosiddetto fitness, oramai c’è una quota fissa (e spesso salata) per la palestra e per il parrucchiere, per un corrispettivo di ben 119 sterline (140 euro), rispetto alle sole 105 (124 euro) che ogni mese spendono le donne. “Questa ricerca dimostra quello che molti hanno sempre sospettato, la vera bellezza è qualcosa di più dell’avere un bell’aspetto, ma è una combinazione felice di fiducia, stile e personalità“, ha detto Sue Leeson, direttore marketing di QVC. “Sappiamo che curarsi fa sentire meglio, sperimentare nuove acconciature, migliorare il proprio trucco, aumenterà la vostra fiducia e vi farà sentire a vostro agio“, ha poi aggiunto.

PER PAR CONDICIO – Segnaliamo, a semplice titolo di cronaca, che secondo un’altra ricerca britannica alle “cosiddette” donne mature – spesso erroneamente definite MILF che è invece un acronimo volgare che ci risparmiamo di tradurre – piace l’uomo più giovane. In Inghilterra, una su quattro è attualmente sposata o fidanzata con un partner più piccolo di età. Ad hoc, è stato coniato un nuovo neologismo: toy boy (ragazzo giocattolo) ormai entrato nel gergo comune, specie quello americano, che sta ad indicare un bel fidanzato giovane che tanto va di moda tra le star di Hollywood. Chiedere a Demi Moore o a Madonna, per esempio. Sempre secondo la stessa ricerca è stato però dimostrato che il toy boy, bello quanto vuoi, non fa bene alla salute delle donne, nel 20% dei casi accorcia addirittura la vita! Donne avvisate, quindi.

Share this article