La pubblicità Ikea che fa arrabbiare le trans

di - 24/01/2013 - Accade in Thailandia

La pubblicità Ikea che fa arrabbiare le trans <1>

Tutte le foto <1>

La pubblicità Ikea che fa arrabbiare le trans

Vedi foto

    SCOPRI >>

    Ikea, il rivenditore di mobili più famoso al mondo, ha offeso la comunità delle trans con uno spot pubblicitario dalla facile ironia. Ecco cosa è successo.

    IL CASO – Sono bastati venti secondi per far infuriare la comunità LGBT perché Ikea ha fornito una visione negativa e stereotipata delle trans. “Una grave violazione dei diritti umani”: queste le parole di un gruppo thailandese transgender che ha scritto una lettera al colosso immobiliare.

    guarda le immagini:

    LEGGI ANCHE: Ikea spia i propri dipendenti?

    LO SPOT – Nello spot compare una coppia impegnata a fare acquisti presso uno dei punti vendita Ikea ma quando la donna ha un brusco calo di voce, tanto da richiamare un timbro maschile, l’uomo si spaventa e alla fine fugge lasciandola nel negozio. In Thailandia le trans sono largamente accettate nei settori della moda, della bellezza e del divertimento ma non sono riconosciute come donne, spiega Reuters.

    guarda il video:

    INDIGNAZIONE – La comunità si è detta indignata perché la pubblicità promuove un’ideale delle trans come di persone che cercano sempre di ingannare gli altri. C’è stato uno scambio telefonico con un portavoce della sede thailandese aperta a novembre del 2011 e si attendono le evoluzioni, spiega The Inquisitr. Non è la prima volta che Ikea inciampa nelle pubblicità, ad esempio, l’anno scorso l’azienda si è vista costretta a chiedere pubblicamente scusa per aver rimosso le donne da un catalogo arabo (ne abbiamo parlato qui).

    8 Commenti

    1. Gettateli nei vulcani scrive:

      Diritti umani per i transessuali? Ma vaffanculo!
      Ma cosa avete nella testa di cazzo? Diritti per i gay, per i trans, per i delinquenti come corona, cazzo! Devo forse pensare che Adolf forse aveva qualche ragione?

      • In God we Trans scrive:

        che c’entrano i trans e i gay con un delinquente come corona? I trans e i gay non sono delinquenti. E’ pensarlo che è da delinquente. E il tuo caro amichetto nazista ti ricordo che di gay ne aveva a bizzeffe nelle ss…se non conosci la storia almeno stai zitto perchè dimostri solo di essere un idiota.

    2. Giada scrive:

      Perché inquinare i vulcani ?
      Prelevare organi per salvare persone.

      • Rebel scrive:

        Giusto! Così potrebbero donarti un cervello, che ne hai tanto bisogno…

      • startnow scrive:

        commenti come il tuo non meritano un tentativo di spiegazione o di replica. sono semplicemente rivoltanti. vai davanti allo specchio e, se non si rompe vedendoti riflessa, fammi il favore di sputarti in faccia da sola.

      • startnow scrive:

        commenti come il tuo non meritano un tentativo di spiegazione o di replica. sono semplicemente rivoltanti. vai davanti allo specchio e, se non si rompe vedendoti riflesso, fammi il favore di sputarti in faccia da solo.

    3. Salmonato scrive:

      Certo che se bisogna indignarsi per tutto, che vita demmè.
      La pubblicità in question sembra simpatica, Dovremmo aspettarci una dura reprimenda dell’ AOTDMES”Associazione Ometti Tailandasi Di Mezza Età Sovrappeso” perchè la pubblicità in questione fa immaginare che loro possano uscire con delle topone solo se sono armate di crick nel sottomutanda?
      Dite la verità che sti servizi li fate solo per armare dei troll finto nazisti semianalfabeti.

    4. L'estinzione dei dinosauri scrive:

      ridete ridere, ma i trans thai sono rinomati per sembrare delle donne strafighe, ed avere il battachio.
      In pratica è come comprare un mobile Ikea strafigo….dopo montato invece scopri quanto è diverso.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Ultime Notizie

    1) Lo starnuto è il metodo naturale che ha il corpo umano di espellere elementi esterni proteggendo i polmoni e gli altri organi da infezioni ed agenti patogeni (Gettyimages)

    7 cose che non sai sugli starnuti

    22:35 E voi siete sicuri di sapere tutto sugli starnuti? Livescience ci propone sette curiosità utili per scoprire qualcosa di più su un riflesso estremamente naturale ma che al momento appare ancora sconosciuto in molti fattori. Ad esempio, perché CONTINUA