Le dieci cose che le donne amano negli uomini

La Bild è tornata su una questione spinosa ovvero “ma cos’è che le donne apprezzano nel partner?”. L’indagine sociale parte dal quotidiano per scandagliare usi e i costumi delle coppie.

IL CASO – “Lealtà e senso dell’umorismo sono qualità importanti nella scelta di un partner” rivela la Bild ma – attenzione – il vero fascino è quello degli uomini che sanno cucinare. Più della metà delle intervistate si è detta attratta dall’abilità tra i fornelli ma cosa apprezzano le altre? Il gentil sesso gradisce abilità nell’artigianato che giudica erotica, quindi chi sa modellare una mensola è salvo e gli altri?

LEGGI ANCHE: Tutti gli errori da non compiere al primo appuntamento

LE QUALITA’ – Per iniziare, la Bild specifica che non solo gli uomini dovrebbero saper cucinare ma le donne apprezzano quando la cena viene servita a lume di candela. In terza posizione dopo artigiani e cuochi, spuntano gli economisti. Saper gestire il denaro è una carta vincente per la conquista mentre gli sportivi si piazzano solo al quarto posto: tra gli sport all’aria aperta i preferiti sono la mountain bike e l’arrampicata. Segue l’umorismo perché “gli uomini si innamorano con gli occhi, le donne con le orecchie”. Il lato sensibile e dolce di chi ama gli animali si piazza in sesta posizione: non c’è bisogno di averne uno ma eventualmente devono essere pronti ad accarezzarli.

ASPETTI AMBITI – L’apertura verso la discussione, il confronto, la lealtà sugli ex e nelle questioni familiari copre la settima posizione. Dov’è finito il sesso? In ottava posizione, il divertimento e l’appagamento sessuale è importante ma non come le altre qualità elencate. La tolleranza è in penultima posizione e a chiudere la classifica della Bild sulle qualità che le donne stimano in un uomo, troviamo la capacità di affrontare ogni situazione senza abbattersi, che non avrà mai lo stesso valore di un piatto di spaghetti servito con la giusta atmosfera.

Share this article