Il panda più dolce del mondo ti fa ciao ciao

14/01/2013 di Redazione

Questo cucciolo di panda proprio non vede l’ora di uscire dall’incubatrice per esplorare il mondo: l’urside, nato poco più di un mese fa nel più grande centro per la salvaguardia del panda gigante della Cina, nella regione dello Sichuan, sembra sorridere e salutare la fotografa, la dottoressa Katherine Feng, che un attimo prima lo ha pesato, misurato e nutrito prima di rimetterlo al calduccio.

Guarda le foto: 

 

LEGGI ANCHE: Il gatto che ha 116 anni – Foto

 

BABY SITTER – “Quando un cucciolo viene ignorato o rifiutato dalla madre, la nostra nursery se ne prende cura finché la madre non può tornare a occuparsene – racconta la dottoressa Feng al Daily Mail – Ho fotografato pada giganti di ogni età e ho documentato tutti gli sforzi dello staff per salvare questi animali dall’estinzione”.

NASCONO “NUDI” – Malgrado da adulti raggiungano dimensioni ragguardevoli, alla nascita i cuccioli non sono più grandi di un hot dog. Inoltre sono quasi del tutto glabri: il pelo e le caratteristiche macchie nere sulla schiena e intorno agli occhi compaiono dopo 5-7 sette giorni dalla nascita.

(Photocredit: Katherine Feng/Minden/Solent)

 

LEGGI ANCHE: 

Share this article