Ecco come costruire un mitragliatore

Cara vecchia America. Un Paese in cui le lobby dei produttori delle armi incitano i maestri ad andare a scuola armati per difendere i bambini dalle teste calde come come possono mancare i video che insegnano come fare le proprie armi?

 

LEGGI ANCHE: La risposta della “lobby armata” alla strage di Newtown

 

LA MODIFICA – MotherJones ci ricorda che negli Usa è vietato per i cittadini realizzare un’arma in priprio ma dal 1986 è possibile grazie a soli 299 dollari modificare un Ak-47. Ad offrire questo servizio è l’azienda Slide Fire, la quale vende armi standard utilizzabili come un AK-47 o un Ar-15. L’azienda promette efficacia, consistenza, potenza di fuoco. A confermarlo Jeremiah Cottle, veterano dell’aviazione Usa, inventore del prodotto. La modifica garantita dall’azienda ha scatenato l’entusiasmo tra i clienti i quali esaltano la mira e la precisione.

COME UN’ARMA AUTOMATICA – Un fucile modificato con Slide Fire è tremendamente efficace, come conferma David Coulson, portavoce dell’agenzia Usa sul controllo delle armi e del tabacco. Il segreto sta nella trasformazione in arma automatica. Inoltre tale modifica aggira la legge contro le armi voluta da Obama la quale vieta tutte le arme che sparano automaticamente più di un colpo senza ricarica manuale. Il prodotto invece simula il comportamento di un’arma automatica grazie al grilletto il quale, rimanendo premuto, stimola l’arma a sparare più volte. Come si leva il dito, l’arma smette di fare fuoco. Ma di fatto non è un’arma automatica. Il tutto ovviamente per la sicurezza. No? (Photocredit Youtube)

LEGGI ANCHE: 

Share this article