Così cambiano le foto di Facebook

21/12/2012 - di

Tutto quello che c'è da sapere

Così cambiano le foto di Facebook

Il sistema foto di Facebook cambia ancora: ora sarà possibile per l’utente trascinare direttamente le foto dentro il box del caricamento o in un post che si sta elaborando sul social network, ed esse saranno direttamente caricate ed organizzate in maniera simultanea.

 

LEGGI ANCHE:  Le Galatine su Facebook fanno arrabbiare tutti

 

NUOVE FOTO - Un bel miglioramento che sarà molto utile ai tanti utenti che utilizzano il social per gestire, pubblicare e condividere le proprie foto. Secondo The Verge “il cambiamento renderà molto più facile la creazione di album fotografici – prima, si doveva navigare fino alla pagina foto, fare click su Album e poi selezionare Nuovo Album”. A conti fatti, oggi, caricare una singola foto ha bisogno di “almeno sei click” e così la nuova interfaccia con ogni probabilità avrà un certo successo. Ora come ora, dice Inside Facebook, la funzionalità è pronta sui “News feed” degli utenti e sulle Timelines, ma non, ad esempio, sulle pagine per cui è possibile solo per l’immagine di copertina.

ALTRI CAMBIAMENTI - Sta cambiando anche l’interfaccia utente, e ora in ogni profilo le sezioni “informazioni, amici e foto” saranno in una singola pagina, così da creare una sorta di “About-Friends-Photos” page che faciliterà la navigazione e l’esperienza Facebook.

Ulteriore rumor quello raccolto dall’Abc: Facebook sta portando avanti dei test per migliorare la Timeline, il tanto odiato,  da alcuni, diario, che sposti “il news feed in una singola colonna, rimpiazzi la navigazione per didascalie con un sistema di tabs con un look migliore e renda le informazioni di profilo disponibili anche solo scorrendo”. Staremo a vedere come cambierà il social più famoso del mondo.

 

LEGGI ANCHE: 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

napoli-parma

Napoli-Parma, in streaming (video-radio)

20:00 Napoli-Parma, lo streaming del secondo posticipo di Serie A tra Napoli e Parma. Allo stadio San Paolo di Napoli si affrontano due squadre bisognose di punti. Da un lato ci sono i partenopei alla ricerca di una vittoria dopo il pareggio in extremis CONTINUA