Il Giornale difende Barbara D’Urso

di - 18/12/2012 - Il quotidiano della famiglia Berlusconi non gradisce le critiche piovute sulla conduttrice dopo l'intervista monologo al Cavaliere

Il Giornale difende Barbara D'Urso

Al quotidiano della famiglia Berlusconi non piace affatto quella pioggia di critiche caduta su Barbara D’Urso per l’intervista-monologo al Cavaliere di domenica scorsa, durante la trasmissione di Canale 5 Domenica Live. Il Giornale si vendica per l’ondata di ironia e polemiche ricordando ai lettori quali sono le D’Urso che non sono mai pungenti nei confronti del premier Mario Monti.

 

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso, la biografia “non autorizzata”

 

“MONTI CONTA SU GIORNALI E TG RAI” – Scrive oggi Paolo Bracalini:

Berlusconi potrà contare su Barbara D’Urso e le sue tele-massaie, ma Monti può contare sull’appoggio dei giornali che contano e dei tg Rai. Un consenso mediatico che non si era mai visto, e che talvolta si traduce in cronache che non sfigurerebbero in un tg di Emilio Fede. Basta una camminata di Mario Monti e signora Elsa in centro a Milano, magari a mangiare un cornetto o a messa la domenica, e i giornali vanno in estasi mistica, sconvolti dalla «normalità» dei Monti. Stupisce che anche loro camminino, come noi, facciano colazione, addirittura si coprano se piove, come ci ha informati un quotidiano, raccontando l’apparizione di Monti ad Assisi: siccome all’uscita del refettorio (dove Monti sedeva ovviamente «al posto d’onore», lui che è «l’uomo più corteggiato del momento») diluviava, «la signora Monti ha aperto l’ombrellino grigio che aveva in borsa», così, da sola, senza neppure l’aiuto della servitù, per quella bastano i giornalisti.

Bracalini fa qualche esempio. Ed anche qualche nome. Di giornalista e di testate: Eugenio Scalfari, La Stampa, il Corriere. Un passaggio:

La Stampa ha raccolto le voci della strada al passaggio di Monti e famiglia, a Milano, nel giorno delle dimissioni annunciate. Sembrava Berlusconi ai tempi d’oro raccontato da Chi di Signorini, invece erano i Monti raccontati dalla Stampa, con crescendo di violini e arpe: «Un bagno di folla, è difficile che il passaggio di un personaggio come Monti lasci indifferenti».

 

LEGGI ANCHE:

3 Commenti

  1. unkle69 scrive:

    esticazzi!

  2. Gianni Turino scrive:

    Cara Barbara,
    Le esprimo, per quel poco che conta, la mia più profonda ammirazione per la Sua attività e per il la dignità che ha mostrato nell’intervista con Silvio Berlusconi. Il coro che si è alzato contro di Lei, è indegno di una società civile e democratica, ma fa parte del repertorio dei luoghi comuni di questa nostra Italia apparentemente dominata da quelli inquadrati la cui caretteristica principale è la puzza sotto il naso Sono i cosidetti “Intellettuali”, cioè , la definizione è di Sergio Romano “ Si autodefiniscono intellettuali quella categoria di persone che non hanno una precisa collocazione professionale”.
    Non se ne amareggi , cara Barbara, perché così va in Italia e chi grida e si scompone pensa di essere maggioranza ma è, da sempre minoranza. A queste prefiche si potrebbe ricordare le migliaia di interviste agli oppositori di Berluscoini. La RAI e La7 mandano quasi quotidianamente in onda programmi in cui il Cavaliere è dipinto come l’uomo del male e la persona più imbecille dell’universo. A queste prefiche che piangono e si indignano per la sua intervista è inutile ricordare le interviste come quella, ad esempio, di Gianni Morandi- seduto su un gradino ma in pratica prostrato a terra, a D’Alema; o quelle, in ginocchio, di Fazio alla Bruni, a Debenedetti, ai big del PD , a Vendola, eccetera, eccetera….
    Tenga duro, cara Barbara e non si giustifichi. Lei non deve giustificarsi di nulla ma andarne orgogliosa…
    Suo
    Gianni Turino
    Via della chiesa , 25

  3. bastardo scrive:

    che troiona

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

metodo Stamina

Tutti i punti oscuri di Stamina

22:33 Minacce ai genitori dei bambini sottoposti alla cura, cartelle cliniche prive della descrizione del trattamento e infusioni avvenute in centri benessere: la chiusura dell'indagine torinese fa il punto sui dettagli più inquietanti dell'intera vicenda CONTINUA

La terza corsia fantasma che blocca l'A14

Senigallia-Ancona Nord: la terza corsia fantasma che blocca l’A14

21:37 I lavori per l'ampliamento dell'autostrada adriatica tra Senigallia ed Ancona Nord sono bloccati da ormai un anno a causa di problemi che hanno coinvolto il consorzio appaltante Samac ed ora le aziende dell'indotto rischiano il fallimento a causa dei mancati pagamenti mentre il cantiere è al 60 per cento CONTINUA