Soltanto in un paese malato, oltre che ridicolo, un ministro poteva cavalcare l’onda demagogica dei Mondiali per aprire la fogna su una polemica ridicola come quella degli stipendi ai calciatori.
Accordati, lo ricordiamo a quel geniaccio di Calderoli, da soggetti privati che sfruttano soldi propri, delle banche private che li fornisconi, delle televisioni che comprano i diritti TV tra cui c’è sì la televisione pubblica, ma per sua scelta, da chi compra il merchandising e i biglietti delle partite, sempre per propria decisione.
Se Calderoli vuole consigliare di tagliare i premi alla Figc (che comunque li paga con le cifre versate dalla Fifa, guadagnandoci nel 2006 un milione di euro), padronissimo di parlarne con il ministro competente in Consiglio dei Ministri. Magari, poi, con comodo ci può anche spiegare perché la Lega vuole tagliare gli stipendi dei calciatori, e invece mantenere le province, che il Carroccio difende strenuamente al Nord.
Ma soprattutto, un taglio allo stipendio di un calciatore che magari quest’anno ha anche vinto qualcosa, che ripercussioni dovrebbe avere su quello di un ministro che negli ultimi dodici mesi si è fatto notare soltanto per gli show da Piccolo Nerone? No, su, veramente: ma Calderoli ha qualche cazzo di merito da sbandierare, rispetto a uno come Buffon che almeno il suo mestiere lo sa fare da dio?


“Dipocheparole” ma sempre chiare, mirate e condivisibili (soprattutto per quelle che compongono il titolo!!!!) ^_^
Lisa
premesso che sono si sinistra… ritengo che in qualche maniera calderoli non ha tanto torto… gli stipendi sono troppo alti… e poi se mi è concessa una parola.. io che sono un laureato mi rompo il culo da 10 anni e ancora ho e non ho un posto di lavoro e quello che guadagno sono appena 1000 euro al mese…. non posso crearmi una famiglia, se vado in banca per un mutuo… mi ridono in faccia, mi prendono per un mendicante. vedere sti 4 ignoranti che per dare un calcio ad un pallone, in due ore guadagnano quello che io prendo al mese…. un pò mi girano i coglioni… ok io non voglio i loro soldi, mi basterebbe vfivere dignitosamente… però ritengo che i loro stipendi siano uno schiaffo alla povertà!!! posso pure sbagliare… però la penso cosi!!
Sì, ma il discorso qui è diverso. Mica stiamo parlando della “equità” dello stipendio di un giocatore. Qui la domanda è un’altra: cosa c’entra la crisi cogli stipendi che prendono i calciatori dai propri club? Ancora ancora avrebbe senso l’intervento di Calderoli se i club non riuscissero a pagarli e chiedessero un aiuto al governo per farlo, ma fin tanto che un soggetto privato coi propri mezzi sperpera il proprio denaro, non si capisce come alimenterebbe questo la crisi economica.
E’ tutta una gran cazzata. Fra 2 giorni non ne parlerà più nessuno. Burlesquoni metterà a tacere, perché col cazzo che lui si sogna di insultare dei tifosi dopo essersi costruito un’immagine di uomo vincente con il calcio (NB: col cazzo che lo voto).
Forse la chiavica bergamasca (con rispetto per i bergamaschi diversi da lui – e che non si chiamano Vittorio Feltri) si renderà conto che se l’Inter dà 10 milioni l’anno a Eto’o ne deve dare ALTRETTANTI all’Agenzia delle Entrate. E così via per ogni giocatore che ha sotto contratto.
Che torni a cavar denti, il cinghiale.
Burlesquoni: mi piace!
Caro il mio coglione sinistro ti spiego che uno abituato a fare porcate e a difendere sprechi come le province solo perché ha i suoi scagnozzi a sedere lì e che fa parte di un regime che chiede tagli a tutti gli statali e loro tutti insieme risparmieranno 82.000€ hai capito bene ottantaduemila eurIIII può anche andare a farsi FOTTERE!
é mai possibile che i sinistroidi cerchino ancora di rispondere a queste che sono soltanto scorregge di propaganda.
Sarà per questo che vi abbiamo sbattuto fuori dal parlamento?
Calderoli ha “tanti” meriti… Innanzitutto è un pregevole comico di destra, rispetto ai vari Luttazzi, Guzzanti & C. ha il pregio di sparare abnormi “cazzate” senza scatenare polemiche bulgare! Poi è un ministro d’importanza fondamentale per l’attuale governo; per esempio nell’attuazione della Semplificazione potrebbe eliminare quella vecchia ed obsoleta leggina del 1947 dal titolo “Costituzione della Repubblica Italiana”, cancellando in un colpo solo se stesso, gli altri ministri e pure il Presidente. Nella sua parte politica solo Capezzone può competere in comicità, però ha la faccia da bambino addormentato e, quindi, non fa ridere con la sola presenza! Tuttavia l’argomento fondamentale è: possibile che nell’Anno Domini 2010 ci sia ancora qualcuno che fa polemica sull’aria fritta e l’acqua di pozzo. Quello che mi spaventa non è un Calderoli qualsiasi che esordisce in “minchiatine”, ma chi invece di fare “opposizione” interviene in un dibattito bassato sul “nulla totale” solo per la visibilità.
Grazie a Dipocheparole che ci fa sorridere anche il lunedì mattina!
P.S.: Senza offesa, ad Antonio che di dice “di sinistra” (ovvero “decché??” perché è dal 1901 che nessuno ha più capito la differenza fra “essere di destra” ed “essere di sinistra”) avrebbe fatto meglio a scrivere “Premetto di essere di sinistra… e di non avere capito una mazza dell’argomento trattato nel pezzo! Me lo spiegate?
Calderoli ha “tanti” meriti… Innanzitutto è un pregevole comico “di destra”, rispetto ai vari Luttazzi, Guzzanti & C. ha il pregio di sparare abnormi “cazzate” senza scatenare polemiche bulgare! Poi è un ministro d’importanza fondamentale per l’attuale governo; per esempio nell’attuazione della Semplificazione potrebbe eliminare quella vecchia ed obsoleta leggina del 1947 dal titolo “Costituzione della Repubblica Italiana”, cancellando in un colpo solo se stesso, gli altri ministri e pure il Presidente. Nella sua parte politica solo Capezzone può competere in comicità, però ha la faccia da bambino addormentato e, quindi, non fa ridere con la sola presenza! Tuttavia l’argomento fondamentale è: possibile che nell’Anno Domini 2010 ci sia ancora qualcuno che fa polemica sull’aria fritta e l’acqua di pozzo. Quello che mi spaventa non è un Calderoli qualsiasi che esordisce in “minchiatine”, ma chi invece di fare “opposizione” interviene in un dibattito bassato sul “nulla totale” solo per la visibilità.
Grazie a Dipocheparole che ci fa sorridere anche il lunedì mattina!
P.S.: Senza offesa, ad Antonio che di dice “di sinistra” (ovvero “decché??” perché è dal 1901 che nessuno ha più capito la differenza fra “essere di destra” ed “essere di sinistra”) avrebbe fatto meglio a scrivere “Premetto di essere di sinistra… e di non avere capito una mazza dell’argomento trattato nel pezzo! Me lo spiegate?
Calderoli ha “tanti” meriti… Innanzitutto è un pregevole comico “di destra”, rispetto ai vari Luttazzi, Guzzanti & C. ha il pregio di sparare abnormi “cazzate” senza scatenare polemiche bulgare! Poi è un ministro d’importanza fondamentale per l’attuale governo; per esempio nell’attuazione della Semplificazione potrebbe eliminare quella vecchia ed obsoleta leggina del 1947 dal titolo “Costituzione della Repubblica Italiana”, cancellando in un colpo solo se stesso, gli altri ministri e pure il Presidente. Nella sua parte politica solo Capezzone può competere in comicità, però ha la faccia da bambino addormentato e, quindi, non fa ridere con la sola presenza! Tuttavia l’argomento fondamentale è: possibile che nell’Anno Domini 2010 ci sia ancora qualcuno che fa polemica sull’aria fritta e l’acqua di pozzo. Quello che mi spaventa non è un Calderoli qualsiasi che esordisce in “minchiatine”, ma chi invece di fare “opposizione” interviene in un dibattito bassato sul “nulla totale” solo per la visibilità.
Grazie a Dipocheparole che ci fa sorridere anche il lunedì mattina!
P.S.: Senza offesa, ad Antonio che si dice “di sinistra” (ovvero “decché??” perché è dal 1901 che nessuno ha più capito la differenza fra “essere di destra” ed “essere di sinistra”) avrebbe fatto meglio a scrivere “Premetto di essere di sinistra… e di non avere capito una mazza dell’argomento trattato nel pezzo! Me lo spiegate?
Chiamasi propaganda o meglio “fumo negli occhi” per creare il classico nemico da abbattere o la categoria da distruggere.
Penso anche io che sia assurdo pagare milioni di euro per correre dietro ad un pallone, ma mica li tiro fuori io o lo stato… se un libero individuo, vuole spendere i SUOI soldi per far ballare le scimmie, sono cavoli suoi (ma questi so liberisti o no???).
Si pensi invece, come fatto notare, alle provincie, al nepotismo (vedi trota) ed agli sprechi dei politici e della PA (non gli stipendi dei dipendenti semplici, ma manager con doppi incarichi o consulenze milionarie).
Secondo me da tagliare o meglio da ottimizzare ce ne stanno di cose… ma meglio prendersela con i calciatori o con i dipendeti Rai, piuttosto che fare una politica seria senza buttare i soldi nel cesso!
Ma il signor calderoli lo sa che lo stipendio di un calciatore è al netto e che il lordo (ossia il 50%) va allo stato sotto forma di tasse?
riducendo lo stipendio ai calciatori si riducono automaticamente le entrate per lo stato.
Che geni che abbiamo in Italia!!!
Sull’essere immondo in tema non posso che essere d’accordo con lui soprattutto quando dice:
“È che chi vive in un mercato basato su leggi strane, puo’ permettersi di avvelenare il mercato. Di distorcerlo. E per giunta, questo obbliga anche tutti coloro che non si basano su leggi strane a inseguire, a dover far fronte in un modo o nell’altro”
leggi strane?
leggi su misura?
leggi ad personam?
leggi pret a porter?
Occhio leghista, che la mannaia sta arrivando, la vergogna è pronta anche per voi, Scajola non sarà l’unico e prima o poi uscirà quello che sappiamo ancora troppo in pochi, su quello che state facendo sui palazzi degli enti a Roma…
Fidatevi, questi sono la feccia più feccia dell’itaglianità, si nascondono dietro un partito secessionista per mettere le mani in pasta come e peggio dei migliori socialisti anni 80…
…per non parlare poi della faccia d’angelo di Verona poi…
Chi lo può fare, faccia come ho fatto io: fugga da questo posto infame.
L’ultima volta che ho visto il personaggio in questione si beava della propria arguzia, durante un servizio tg degno dell’Istituto Luce, mentre di fronte ad una pira bruciava vecchie leggi inutili.
Mai così “ardentemente” mi sono augurato che il fuoco si ribellasse al controllo dell’uomo e si scatenasse in tutta la sua primordiale forza.
Stiamo parlando di un tizio che si è sposato con un rito celtico.
Praticamente un elfo stercorario dei boschi. Era quello che voleva andare in giro con un maiale al guinzaglio. Si sarebbe ripetuta la discussione: se Pluto è un cane Pippo che cazzo è?
L’ultima frase sul mercato delle leggi strane mi sarei aspettato di sentirla al funerale del Perozzi (cit. Amici miei), perchè ha lo stesso valore espressivo di “allacciascarpa-scarpallaccia”
“Praticamente un Elfo stercorario dei boschi”…
Questa è spettacolare, alla prima occasione me la rivendo!!
Scusate per il triplo post di prima, ma mi si era incriccato fuocovolpe…
Ma cosa fa Mister Prezzi?
Odio doverlo dire ma questa volta C non ha torto.
Voglio dire guadagnare fanstastiliardi come pedine del subbuteo, ricoperti di pubblicità, non vi sembra una cosa giusta?
E’ vero che dopo 20 anni di carriera,salvo incidenti sono arrivati alla frutta, a meno di non doparsi. Quindi i soldi serviranno per la pensione.
Ma pensateci chi dà loro i soldi?
Io dico più fosforo e meno calcio.
e ridaje: cosa c’entra se è “equo” o meno lo stipendio dei calciatori nei club?
allora vai a farti fottere anche tu (magari dal cavallo)
“E benvenuti a ‘sti frocioni
belli grassi e capoccioni
E tu che sei un po’ fri-fri
dimme un po’ checciai da di’”
Non sono frocione, non mi chiamo Fri-fri,
sono commissario e ti faccio un culo cosi`…”
Ma se invece di dire le sue inutili stupidaggini su come la FIGC usa i suoi soldi il sig Calderoli si preoccupasse del fatto che l’ordine pubblico negli stadi è totralmente a carico del contribuente e avvisasse il suo compagno di merende Maroni che le società sportive potrebbero pure prendersi qualche responsabilità probabilmente verrebbe cazziato dal suo Capo Supremo nonchè proprietario del Milan.
Se calderoli avvesse detto, il calcio cosi comè fa schifo è corrotto ed è uno sport arrivato a livelli assurdi, avrebbe completato il discorso credo.
Pingback: Compensi Rai, sotto la demagogia niente
Pingback: Lo scarabocchio di Comicomix
uhmm…direi che il livello di esasperazione di un popolo sia misurabile in base al quantitativo di parolacce che riversa sui giornali^^
Prima non c’erano…con Silvio sono apparse… e poi c’è stato il crescendo ^__^
nota: personalmente mi trattengo ancora a stento^.^, ma non so per quanto.
“Ma che cazzo di merito ha Calderoli?”
Per dire le cazzate che dice….nessuno in particolare!
Apre la bocca e, per dar fiato alle tonsille…….scorreggia!