Come riconoscere un uomo infedele

05/12/2012 di Dario Ferri

Per scoprire la propensione alla fedeltà o all’infedeltà di un uomo bisogna guardarlo in faccia. Lo rivela uno studio condotto da alcuni ricercatori australiani e pubblicato sulla rivista scientifica Biology Letters.

 

LEGGI ANCHE: Ti faccio vedere come amano i reali inglesi

 

MASCOLINITA’ E INFEDELTA’ – Secondo la ricerca degli scienziati alcune caratteristiche fisiche tipicamente maschili, come la mascella ampia o marcata, il mento quadrato, la fronte prominente, sono chiari segnali di una persona disposta a tradire. Lo studio, al quale hanno partecipato 200 volontari, ha anche rivelato come le donne siano molto brave a carpire l’infedeltà. Uno degli autori, Leigh Simmons, University of Western Australia, spiega questa capacità con il timore innato di ragazze e signore di essere lasciate sole con i loro bambini. I maschi, invece, si sono mostrati poco abili nel leggere i volti femminili per capire chi è maggiormente disposta a tradirli.

“FONDO DI VERITA'” – “Arriviamo alla conclusione che c’è un fondo di verità nelle impressioni sulla fedeltà sessuale catturate dalle facce, almeno per le donne – ha affermato Simmons -. Esse possono aiutare le persone a valutare i potenziali compagni dei quali hanno poche informazioni”. Ciò spiegherebbe come mai donne in cerca di relazioni di lungo periodo siano più delle altre attratte da uomini imbranati o impacciati.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article