14 maggio 2008
Interessante il discorso di Berlusconi di ieri alla Camera. “Ottimismo e spirito di missione” e richiesta di “sciabola, e non di fioretto” all’opposizione; attenzione ai particolari e poca – pochissima – voglia di maramaldeggiare o polemizzare con l’avversario, con uno spirito che al Cavaliere sembrava sconosciuto. Come inizio non è per niente male. L’invocazione a Dio - “E ad aiutare tutti noi, invochiamo l’aiuto di Dio. Speriamo anche di avere fortuna” – sembra quasi una risposta alle polemiche - ancora con toni non esagerati, ma c’è tempo – che Oltretevere cominciano a nascere. E l’accostamento con la sorte sembra quasi volerne contemporaneamente prendere le distanze. Insomma, come inizio non c’è male, ha ragione Massimo Franco a parlare di sorpresa positiva. Ne parlano bene anche Les Echos e il Financial Times.
L’unico retroscena divertente della giornata di ieri è il “mistero dei bigliettini“, che ha visto protagoniste le giovani neo-deputate Nunzia De Girolamo (orpolà, complimenti alla mamma!) e Gabriella Gianmanco (o Giammanco? E l’ex Tg4, comunque). Berlusconi manda un foglietto nel quale dice loro che se hanno inviti galanti per colazione possono anche lasciare la Camera, e loro di rimando: “Caro presidente… gli inviti galanti li accettiamo solo da lei…“. Povero Silvio, sembra di stare al “Tempo delle mele“. Quand’è che torna Veronica dalle vacanze?
Intanto buone notizie dal fronte Brunetta: presto partiranno le ronde anti-statali. Pietro Ichino, che aveva detto la stessa cosa sui fannulloni un annetto fa, adesso lo critica: “Il linguaggio terroristico è un’uscita fuori luogo“. Brutta bestia, l’invidia. Un altro bel segnale dal Pdl viene dalla nascita di Parte Liberale, che si ripromette di fare pressione per spostare l’asse politico del Pdl: tra gli aderenti, Marco Taradash, Davide Giacalone e Benedetto Della Vedova. Non molto, ma è già qualcosa rispetto al silenzio e allo stare “allineati e coperti” che li ha caratterizzati negli ultimi due anni. A questo proposito, perché non avete invitato anche Daniele Capezzone, il quale all’attacco dell’Avvenire di ieri non ha nemmeno replicato dal suo poderoso network (sicuramente perché è troppo superiore per accettare provocazioni integraliste)? Ah, dite che invece l’avete invitato? E che vi ha risposto? Ah. Vabbeh. Com’è che si dice? Meglio soli che male accompagnati.
Sempre dal fronte cattolico, si registra la “pulizia etnica” di alcuni alberelli oggettivamente e disordinatamente laicisti per la preparazione del palco che ospiterà Papa Ratzinger in visita di cortesia a Genova (la cortesia è tutta dei genovesi, sia chiaro). Ne parlano qui, qui e soprattutto qui, dove si fa la conta di morti e feriti: “Il grande e largo spartitraffico in via Diaz è diviso in tre sezioni: in quella a est davanti alla questura ho contato 7 alberi tagliati, e 5 nel lato ovest di fronte al Liceo D’Oria. Nella sezione centrale non è dato sapere, perché il prato è stato coperto da un tavolato di legno“



Oh, smettila con questa storia dell’Inter, che tutte le volte che ti leggo mi devo stringere i maroni.
Che poi i tifosi della Roma hanno annunciato che verranno a Parma, cosi’ a prescindere dal risultato devasteranno la citta’, che culo.
Ma complimenti eh! Uno scudetto davvero meritato stavolta. Bella squadra, bel gioco, il successo era inevitabile. Non vedo l’ora di partecipare alla festa
Grigoriu io so preoccupato per le tue condizoni mentali zio..
Sta cosa dell’Inter sta a diventa un’ossessione..
Tu me finisci come Ricchiuti zio..
Coglioni cazzeggioni della blogosfera: il caso Ricchiuti
Continua il nostro viaggio nel variegato mondo dei coglioni cazzeggioni della blogosfera, che si popone di capire i motivi per cui un individuo abbandona la vita reale per concentrare tutto il suo tempo e tutta la sua energia nel cazzeggio sui blogs.
Parleremo oggi di un caso interessantissimo: il caso Ricchiuti.
Socialista craxiano..
Juventino moggiano..
Insomma la schifezza d’a schifezza e l’uommene..
La sequenza di tragedie che lo ha investito nella vita reale lo ha portato a negare la realtà ed a rifugiarsi sui blogs.
Usa il blog come uno strumento di rivincita, creando dal nulla incredibili complotti che avrebbero distrutti i suoi miti di riferimento, che descrive minuziosamente nel suo blog.
E’ attualmente in cura dal mio amico psichiatra Ugo Morselli, specialista in internetdipendenze, che però è ormai quasi giunto alla decisione di abbandonare definitivamente il Ricchiuti, da lui considerato come un caso di SINDROME PSICOTICA IRREVERSIBILE.
Il dialogo col Ricchiuti è reso infatti del tutto impossibile dalla sua decisione di abbandonare definitivamente la connessione con la realtà e di rispondere ad ogni tentativo di parlare di cose reali con infinite elucubrazioni di cui soltanto lui comprende il senso.
La sequenza di tragedie che ha costellato la sua esistenza lo ha portatio addirittua a sostenere la teoria filosofica della MUNNEZZA COME INTERPRETAZIONE E RAPPRESENTAZIONE.
Per il Ricchiuti la realtà non esiste, trattandosi di una rappresentazione umana, e la stessa munnezza non esiste realmente nelle strade di Napoli, ma sarebbe una rappresentazione puramente mentale che alcuni individui danno della realtà stessa.
Vedi zio come se finisce a rifiuta la realtà..
Accetta serenamente e pacatamente questo terzo titolo interista daje..
Sarà per il prossimo anno..
Nun poi sta a attaccatte a tutto..
E Cuper..
E i tifosi romanisti che nun possono anna a Catania..
Manco i catanesi so annati a Roma all’andata..
Trattasi di regola zio..
Sai ched’è una regola?
Uguale per tutti.
Se i romanisti fanno casino dovunque vanno è colpa mia mò..
E daje su..
Nun fa il bambino..
Brunetta? Eccolo qui
Tiè te faccio il commento già..
L’ Inter vince il terzo titolo tricolore consecutivo al termine di una stagione regolare e combattuta
Una stagione vieppiù regolare e vieppiù combattuta perchè caratterizzata, nel finale, da risultati venuti al termine di partite in cui anche le squadre demotivate, mosse da forte furia agonistica e possente sportività, hanno fermato squadre proiettate verso lo scudetto e la qualificazione alla Champions League.
Finalmente in Italia un torneo regolare, in cui ogni squadra gioca fino alla fine mossa soltanto da profondo pathos agonistico e indubbia ed indiscutibile sportività.
Tornei regolari e combattuti, al termine dei quali la più forte vince, come testimoniato dal terzo titolo consecutivo conquistato dalla società nerazzurra, obiettivo raggiunto soltanto una volta nel dopoguerra.
Un segnale di svolta dopo gli scandali di Calciopoli e l’era Moggi.
Purtroppo vedo già in Gregorio i primi sintomi di quel delirio che è il delirio ricchiutiano..
Il ragazzo continua a ripetere “L’Inter ha già vinto lo scudetto” immaginando addirittura rapporti di causa-effetto tra il suo affermare che l’Inter ha già vinto lo scudetto ed eventuali insuccessi interisti..
Sarebbe come di che dicendo “La munnezza resterà per sempre a Napoli” la munnezza sparisce da sola..
GRIGO ZIO ARIPIJATE!!
Stai a scenne na china pericolosa..
Continua il nostro viaggio nel variegato mondo dei coglioni cazzeggioni della blogosfera, che si popone di capire i motivi per cui un individuo abbandona la vita reale per concentrare tutto il suo tempo e tutta la sua energia nel cazzeggio sui blogs.
Secondo me uno legge stà frase e pensa per primissima cosa al Giamba…
farsi chiamare cojone cazzeggione da un artista come Jamba non è un’ offesa, ma un piacere ed un onore
Just zio..
Io continuo da sempre ad aspettarmi qualcosa di meglio da te..
Sento in te delle possibilità inespresse.
E invece ogni volta sei una delusione..
Ma io insisto a cercare di tirar fuori da te qualcosa di valido ed autentico..
Mosso dalla mia innata e possente vocazione pedagogica.
FORZA JUST !!
CE LA PUOI FARE A FARE DI MEGLIO !!
SIAMO TUTTI CON TE !!
Di passaggio commento anche il post..
Le aperture di Berlusconi..
E certo..
Pe mettello in culo prima bisogna apri..
DATE RETTA A ZIO !!
QUANDO BERLUSCONI APRE STRIGNETE ER CULO E METTETEVE LE MUTANDE DE LATTA !!
Io v’ho avvertito..
Poi nun me venite a dì che nun ve l’avevo detto..
“-Continua il nostro viaggio nel variegato mondo dei coglioni cazzeggioni della blogosfera, che si popone di capire i motivi per cui un individuo abbandona la vita reale per concentrare tutto il suo tempo e tutta la sua energia nel cazzeggio sui blogs.-
Secondo me uno legge stà frase e pensa per primissima cosa al Giamba…”
13 commenti, 8 sono del Giamba.
poi è ricchiuti che abbandona la vita reale per concentrarsi a cazzeggiare nei “blogs”
Se po fa tutte e due..
Io perlomeno ce riesco..
Questo è il nono.
A seguire il decimo, utile come gli altri nove e finalizzato alla vita reale, non al cazzeggio sui blogs..
Utile per chi ha abbastanza cervello per capirlo.
Quindi non per Devilmath..
Berlusconi apre..
Apertura…
Dialogo..
Disponibilità..
Fiducia..
Induzione al consumo..
Consumo..
Fidi e mutui..
Indebitamento individuale..
Aumento della produzione..
Sprangate le porte.
Diffidate.
Nun aprite ai piazzisti e a Berlusconi.
Che poi so la stessa cosa.
Riducete i consumi.
Nun fate fidi e mutui.
Risparmiate.
Quando andate a fare la spesa fateve la lista.
Nun ve comprate niente de più.
Avete sottovalutato Berlusconi. Avete sottovalutato la potenza dei mass media
Non avete letto: “Psicologia delle masse ed analisi dell’io”.
Non avete letto Le Bon.
Non conoscete le analisi di Nietzsche.
Non avete letto Pasolini.
Non avete studiato abbastanza fascismo e nazismo, che ottennero risultati inferiori a quelli di Berlusconi , che ha strumenti di comunicazione di massa molto più potenti.
Avete sottovalutato l’ignoranza del popolo, la sua fragilità, la sua suggestionabilità.
E adesso avete individui tutti omologati, tutti uguali.
La società delal produzione e del consumo è riuscita dove anche il fascismo ed il nazismo avevavno fallito.
Senza metodi violenti, usando soltanto la suggestione e l’indottrinamento di massa attraverso i mass media.
Berlusconi apre..
Apertura…
Dialogo..
Disponibilità..
Suggestionabilità..
Induzione al consumo..
Consumo..
Fidi e mutui..
Indebitamento individuale..
Aumento della produzione..
Sprangate le porte.
Diffidate.
Non guardate la televisione.
Non leggete i giornali.
Nun aprite ai piazzisti e a Berlusconi.
Che poi so la stessa cosa.
Riducete i consumi.
Nun fate fidi e mutui.
Risparmiate.
Quando andate a fare la spesa fateve la lista.
Nun ve comprate niente de più.
no giamba.
se c’è una cosa che per capirla serve necessariamente il cervello, è il fatto che i tuoi commenti sono vaghi intermezzi tra cose interessanti da leggere. come gli spot pubblicitari, i tuoi commenti inutili, pretenziosamente ammiccanti e immotivatamente provocatori, sono il segnale che il lettore attende per fare zapping, ossia scrollare giù, e ancora giù. e ancora giù.
giamba,silvio te lo ha già buttato nel culo. fattene una ragione.
@GREGORJ: “…ha vietato la trasferta ai tifosi della Roma a Catania…per evitare ai giallorossi lo stress da una trasferta inutile e senza speranza” “perchè l’Inter lo scudetto l’ha già vinto”
Se è stato vietato alla tifoseria romanista di andare in Sicilia è perchè anche il Catania cerca la sua salvezza…rischia la serie b e quindi vuole vincere per forza!!..ovviamente anche la Roma.
E lo sport è fatto anche di imprevisti…e l’INTER lo scudetto non l’ha ancora vinto, non l’ho ha vinto e non è detto che lo vincerà! Forza Roma…passo e chiudo.
Mi riferisco all’articolo su “Ratzinger tagliaboschi”, a prescindere che non lo condivido sopratutto perchè si manca di rispetto al nostro Papa, vorrei sapere perchè il Liceo situato in Piazza della Vittoria è intestato ad una cittadina della Puglia (provincia di Brindisi), siapure antica. Infatti nel suddetto articolo si cita detto Liceo chiamandolo “D’Oria”!! E’ ignoranza o errore di stampa??
Dove esattamente ci sarebbe la mancanza di rispetto? Io pur sforzandomi non ce la vedo) E quale sarebbe l’errore?
Se il liceo in questione è questo non mi pare che ci siano errori (la cittadina di Oria(BR), molto bella tra l’altro, non c’entra nulla).
@ clotilde: la frase da cui è tratta la parola “D’Oria” – che credo in effetti sia sbagliata – è in corsivo, in quanto contenuta nell’articolo di Andrea Beggi ivi copincollato
(e che puoi rintracciare al seguente link:
http://www.andreabeggi.net/2008/05/13/arriva-il-papa-a-genova-e-gli-alberi-spariscono/
verifica pure). Indipercui, lamentati con l’estensore e non con chi ha citato l’articolo.
Ciò premesso, se non condividi l’articolo “soprattutto perché manca di rispetto al nostro papa”, ce ne faremo una ragione.
Eupeto che non si rivolge al Papa dicendo “Ratzingertagliaboschi”, se proprio voleva citarlo doveva premettere a “Tatzinger” il titolo che Gli spetta, cioè Papa, e poi il “tagliaboschi” non è Lui ma il Sindaco di Genova. Per quanto riguarda il Liceo, anche se la frase à riportata, l’estensore dell’articolo doveva, nel riportarla, aver notato l’errore e non trascriverllo così, infatti il nome del Liceo 8sono genovese e quindi lo conosco bene) è LICEO DORIA, importante antica famiglia genovese che tanto ha fatto per la mia città.
Un’altra osservazione: leggendo i vari articoli
mi sono accorta che il termine “giornalettismo” fa molto rima con “dilattentismo”. E lo posso ben dire essendo stata capo ufficio stampa di un importante Ente pubblico. Saluti a tutti con l’augurio che si rifletta un po’ di più prima di scrivere.
Eupeto che non si rivolge al Papa dicendo “Ratzingertagliaboschi”, se proprio voleva citarlo doveva premettere a “Tatzinger” il titolo che Gli spetta, cioè Papa, e poi il “tagliaboschi” non è Lui ma il Sindaco di Genova. Per quanto riguarda il Liceo, anche se la frase à riportata, l’estensore dell’articolo doveva, nel riportarla, aver notato l’errore e non trascriverllo così, infatti il nome del Liceo 8sono genovese e quindi lo conosco bene) è LICEO DORIA, importante antica famiglia genovese che tanto ha fatto per la mia città.
Un’altra osservazione: leggendo i vari articoli
mi sono accorta che il termine “giornalettismo” fa molto rima con “dilattentismo”. E lo posso ben dire essendo stata capo ufficio stampa di un importante Ente pubblico. Saluti a tutti con l’augurio che si rifletta un po’ di più prima di scrivere.
Non è un commento duplicato, è una REPLICA agli altri commenti, se non lo riportate bene! E’ una prova di democrazia!
“Eupeto(what’s???) che non (ci) si rivolge al Papa dicendo “Ratzinger(spazio!)tagliaboschi”, se proprio (si) voleva citarlo doveva premettere a “Tatzinger” (Tatzinger?) l titolo che Gli (maiuscolo?) spetta, cioè Papa, e poi il “tagliaboschi” non è Lui (ancora maiuscolo? Ma ti pagano a caratteri?) ma il Sindaco (aridaje!) di Genova. Per quanto riguarda il Liceo, anche se la frase à (è!) riportata, l’estensore dell’articolo doveva, nel riportarla, aver notato l’errore e non trascriverllo (ci sono troppe elle) così, infatti il nome del Liceo 8sono genovese e quindi lo conosco bene) (perché c’è l’otto davanti al sono?) è LICEO DORIA, importante antica famiglia genovese che tanto ha fatto per la mia città. (non è obbligatorio correggere gli errori di battitura altrui)
Un’altra osservazione: leggendo i vari articoli
mi sono accorta che il termine “giornalettismo” fa molto rima con “dilattentismo” (puoi fornire le prove di codesta affermazione?). E lo posso ben dire essendo stata capo ufficio stampa di un importante Ente pubblico (ha ragione Brunetta: negli enti pubblici è pieno di fannulloni!). Saluti a tutti con l’augurio che si rifletta un po’ di più prima di scrivere (già).
Non è un commento duplicato, è una REPLICA agli altri commenti, se non lo riportate bene! E’ una prova di democrazia! (prova finestra di democrazia effettuata: risultato ottimo. Saluti)
@ GREGORJ: potevi evitare di correggere Clotilde…dai! (poverina).
Avrai certamente toccato un tasto per lei assai importante: il papa “tedesco” e “rigido”..più rigido delle regole “ecclesiastiche”!…e lei ha cercato di essere “flessibile”…il più possibile..non riflettendo prima di scrivere!! ciao
Ma la cosa più fantastica è che nonostante
il liceo è effettivamente intitolato ad Andrea D’Oria. (detto -anche- Doria)
Ri-riporto il link del sito ufficiale ( “La scuola di studi superiori, istituita nel 1824 in Stradone Sant’Agostino, nel 1849 diventa “Ginnasio Civico”, intitolato ad Andrea D’Oria.” )
Meno male che è genovese, pensa te se non lo fosse.
Poi qui si ride davvero di gusto
Sarà stato l’ennesimo ente inutile…
Codesta Clotilde fa il paio con quell’altro utente (the ripper) che giorni fa affermava di essere un giornalista, pur denotando un’incapacità cronica di saper leggere e comprendere un semplice testo.
Ho letto sul sito di Radioanchio su Radio1 che domani mattina alle 9.05 si parlera’ dei rapporti tra Stato e Chiesa, partendo dalla visita del Berlusca in Vaticano. Sono tanto curioso di sapere come il giornalismo della Rai sotto la direzione di Caprarica affrontera’ il tema.
La vergogna della destra Italiana sta proprio nel leccaculismo clericale… che vergogna!
Giusto per iniziare, dovrebbero incominciare a pagare l’ici come tutti, senza alcun vantaggio!
povera Italia!!!