“L’ho uccisa perché non voleva prostituirsi”

18/10/2012 - L'assassino della 20enne afghana Mah Gul confessa

"L'ho uccisa perché non voleva prostituirsi"

“Erano le due del mattino, il marito era uscito di casa per lavorare in una panetteria. L’ho uccisa con un coltello, con l’aiuto di sua madre”. E’ con queste parole – le riporta Monica Barnaba su El Pais – che un uomo afghano di nome Najibullah ha confessato l’omicidio di una ragazza di 20 anni, Mah Gul, condannata a morte dalla sua famiglia per il suo rifiuto a prostituirsi. La giovane è stata uccisa due settimane fa nella provincia di Herat, nella zona nord orientale dell’Afghanistan. L’omicida è stato catturato nella giornata ieri. Con lui sono finiti in cella anche altre tre persone tra cui il marito e la suocera della ragazza, accusati di aver ordinato il delitto. (Foto da saudigazette.com.sa)

 

LEGGI ANCHE: La ragazza decapitata perché rifiutava di prostituirsi

 

DELITTI FREQUENTI – La drammatica vicenda non è una novità nell’Afghanistan martoriato da povertà, violenza e rispetto minimo dei diritti delle donne. Gli abusi sulle ragazze sono molto frequenti. Mah Gul si era sposata solo quattro mesi fa, e la madre del suo uomo le aveva più volte imposto di avere rapporti sessuali con uomini diversi. Il continuo rifiuto della giovane ha poi fatto scattare il piano omicida. Sono molte le storie come questa che purtroppo non emergono. “In altri casi le donne vengono uccise, il corpo nascosto in modo che nessuno venga a sapere”, ricorda Rahimi, responsabile di una commissione indipendente per i diritti umani. “I delitti d’onore – aggiunge – sono più comuni di quanto si pensi”.

MATRIMONI CON LO SCONOSCIUTO – In Afghanistan la tradizione vuole che siano i genitori a scegliere i mariti delle loro figlie. Le donne spesso vedono per la prima volta il loro uomo il giorno stesso delle nozze. A loro volta, gli uomini sono costretti al pagamento di denaro alla famiglia della ragazza che vogliono sposare.

 

LEGGI ANCHE:

 

10 Commenti

  1. Jackie scrive:

    Pena di morte, per i suoi complici anche, ovvio !!!

  2. zani scrive:

    pena di morte all’ ignoranza e alla miseria! Non ci sono altri colpevoli

  3. boh scrive:

    e provare con: appeso per i coglioni?

    Ma Allah non ha nessuna punizione per costui?…opps scusate. Dimenticavo che la vera storia di Allah è questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=eNIpCLir3W4

  4. VALENTINA T scrive:

    Ma quanto e’ spregevole un marito che vuole far prostituire la PROPRIA MOGLIE?

  5. Operazione Entebbe scrive:

    I musulmani sono solo una razza di coglioni, selvaggi ed estremisti…
    Viva Israele l’ultimo baluardo contro l’islam dei mie coglioni .

    • Mary scrive:

      Guarda che queste cose succedono anche nel mondo cristiano e anche nel tuo Israele…sei solo un razzista ignorante.

      • Bennuz scrive:

        Caro ignorante, tu dimostri che non è una questione religiosa o geografica… l’unica cura per queste cose è la cultura e l’educazione.
        Se ti va di accendere il cervello vai pure a vedere cosa hanno fatto i cari israeliani, bombe al fosforo bianco contro obbiettivi civili, mentre il nostro caro vaticano ha nascosto nefandezze di ogni genere dal riciclaggio alla vendita di armi fino alla vendita di neonati scomodi…basta informarsi e ragionare.

    • jena scrive:

      gli islamisti sono come i Zombie, fanno tanta paura e provocano la morte, gli dobbiamo eclissare tutti.

      • Bennuz scrive:

        Io ho la fortuna di conoscere persone di fede islamica che sono l’esatto opposto di quello che esce dai vostri commenti, probabilmente come per i cristiani ci sono incivili capci di giudicare solo per preconcetti e pronti a titrare una pietra a qualcuno solo per partito preso e gente che vede la diversità come una ricchezza.Se dovessimo giudicare i valori cristiani dalle parole e dalle azioni di Borghezio…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie