“Cercasi attore. Malato terminale”

04/10/2012 - di

La nuova campagna dell'Associazione Luca Coscioni per l'eutanasia legale

"Cercasi attore. Malato terminale"

L’associazione Luca Coscioni, parte della cosiddetta galassia radicale, insomma collegata e organica al partito di Marco Pannella ed Emma Bonino, ha lanciato una nuova campagna per “l’eutanasia legale”, con tanto di avviso pubblico di ricerca per un posto di attore.

 

LEGGI ANCHE:  Il mercato dell’eugenetica

 

A.A.A. - Serve un attore che interpreti il ruolo di protagonista della campagna. Dunque, un malato terminale che accetti di fare da testimonial per la nuova proposta di legge “che è già pronta” dice l’associazione radicale. In apertura del sito internet predisposto per la campagna – www.eutanasialegale.it – c’è un avviso A.A.A.

Lo spot di lancio della campagna in effetti mostra un letto vuoto: manca un protagonista, un testimonial forte.

Certo una scelta comunicativa che comporterà molte controversie e accuse all’asssociazione.

LA MOBILITAZIONE - Per approvare una legge sull’eutanasia legale, un provvedimento voluto – dice la Coscioni – dal 50% degli italiani, serve una “grande mobilitazione civile” come quella “sull’aborto e sul divorzio”. “Nessun partito, tranne i Radicali, si fa portatore di questa richiesta”, dice il sito ufficiale dell’associazione; “nessuna televisione ne parla: niente dibattiti su come si muore in Italia, tranne quando alcune storie personali si impongono: Luca Coscioni, Piero Welby, Eluana e Beppino Englaro, Giovanni Nuvoli”.  Ancora: “Il diritto costituzionale a non essere sottoposti a trattamenti sanitari contro la nostra volontà è costantemente violato, anche solo per paura, o per ignoranza”. Sta partendo la mobilitazione sul territorio che porterà alla raccolta di 50mila firme utili alla presentazione del ddl di iniziativa popolare.

 

LEGGI ANCHE: 

1 Commento

  1. ... scrive:

    che merda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

Presentazione del nuovo stadio della AS Roma

Vogliono bloccare lo Stadio della Roma

20:38 Un emendamento al decreto Sblocca Italia, voluto dai parlamentari romani del Pd Umberto Marroni e Roberto Morassut e approvato in commissione ambiente alla Camera potrebbe rivelarsi deleterio per la società di Palotta CONTINUA