Mai più senza: il cellulare che ti apre la porta (e non solo)

03/10/2012 di Redazione

I nuovi dispositivi interattivi ormai motorizzano di tutto.

L’IDEA –  Un’azienda statunitense, la Lockitron, ha appena lanciato il suo ultimo modello di serratura  elettronica. Si tratta più precisamente di un servomotore per serrature esistenti, che secondo l’azienda si monta in pochi secondi e che le trasforma in serrature intelligenti e multifunzione.

COSA FA – La novità permette infatti ai possessori di iPhone 4 e 5 di essere riconosciuti avvicinandosi alla porta grazie al Bluetooth 4.0, a breve anche per il sistema Android, così come permette di trasformare le vibrazioni di chi bussa alla porta in un suono o una vibrazione emessa dal telefonino ovunque ci si trovi. Connessa con il wi-fi alla rete domestica, la serratura è quindi in grado di dialogare anche a distanza con il telefono e di riceverne ordini, anche attraverso SMS.

QUANTO COSTA – Viene via per appena 149 dollari e gli ordini sono già completi fino alla primavera prossima, chi volesse acquistarla deve armarsi di pazienza e valutare la durata della batteria del proprio smartphone con il Bluetooth perennemente acceso.

LEGGI ANCHE: 

Share this article