5 febbraio 2010
E’ una delle più divertenti bufale circolate su Internet, e quindi non poteva non approdare anche sulla Rai. Dove, durante un servizio sulle droghe che piacciono ai gggiovani, si torna a dare per vera la solenne fesseria.
Non poteva mancare nella puntata di Porta a Porta dedicata al caso Morgan il servizio sui consumatori di droghe (e in particolare di cocaina) in Italia. Ma la parte più interessante del servizio di Nadia Alese andata in onda nel programma di Bruno Vespa, nella quale si fa sapere che “si drogano persino gli autisti degli autobus, come raccontano le cronache recenti” (un caso non dovrebbe fare statistica, ma tutto fa brodo per dare spettacolo) è quella finale, che va pressappoco dal minuto 1.20 al minuto 1.56.
Il testo del servizio è questo: “Dicono ‘Lo faccio solo il sabato o solo ogni tanto’, non si sentono dipendenti,soprattutto non si sentono drogati ed invece secondo gli studi medici nel cervello dei ragazzi che assumono cocaina si possono osservare veri e propri solchi nella corteccia prefrontale, danni irreparabili con conseguenze imprevedibili a cui si aggiungono quelli per l’uso di ecstasy e pasticche e di crack, la cocaina trattata che si fuma il cui consumo cresce in parallelo; ed entro il 2012, dicono, sulla piazza si affacceranno anche le cyberdrugs, mp3 che promettono un sicuro sballo,e che, c’è da crederlo conquisteranno la loro piccola fetta di mercato“.



io ero distratta durante il servizio e proprio questa cosa degli mp3 me l’ha fatta notare il mio ragazzo. Ricordavo anch’io vagamente fosse una bufala.
Ma c’è ancora qualcuno che crede che questo signore, con nome da insetto, sia un Giornalista (lasciamo perdere il termine scrittore)?
Saranno milioni o miliardi??? Ricordate??
Secondo me Vespa ascolta i nastri di Silvio ed Apicella in reverse prima di ogni puntata di Porta a Porta
Qui ne avevamo parlato diffusamente.
http://www.slipperypond.co.uk/archivi/post410
L’unico modo per sopportare la fine del mondo del 2012 sarà sbomballarsi con gli mp3 a bassa frequenza, evidentemente.
http://www.youtube.com/watch?v=Z2FNw2sGU7s
Non è possibile, l’italiano medio ormai è abituato a bersi proprio tutto.
Ma la cosa che mi sorprende veramente è che non siano stati il TG5 o Studio Aperto a bruciare tutti sul tempo, visto che questo è il genere di notizie che piace a loro.
Innanzitutto mi chiedo:Brunetta continua a sparare inferocite cazzate sui presunti fannulloni per legittimare la sua esistenza e non nota la continua presenza dei politici in tv? li paghiamo profumatamete e, per quanto riguarda i nani e le ballerine del “partito dell’amore”, forzatamente e non hanno niente da fare se non presenziare dai vari lacchè televisivi commentando il grande fratello , il tradimento nelle coppie e fregnacce di questo tipo e “laddroga”?
Vedi Mussolini onnipresente oltre ai geni gasparri capezzone cicchito bocchino(…) Sgarbi ( ma quando lo fa il sindaco? )la “DROGA” fa male sissì… e l’alcool, la nicotina, su cui lo stato da sempre lucra enormemente, farmaci inutili o dannosi e psicofarmaci venduti a tonnellate con spartizione della torta con le case farmaceutiche? la merda lecchina elevata a standard di potere politico e di comportamento sociale, un delirante comico di infima categoria a capo di un governo tipo ” viva la foca” ma realmente pericolosissimo?Con la droga fuggi dalla realtà.mica pizza e fichi, bella la realtà fatta di tv e dove un cerebroleso si sveglia alla mattina e ci costringe a subire la “patente a punti” per gli immigrati…Vale la pena di non sconvolgersi del tutto comunque e mantenere una pur incazzata e disgustata lucidità per non dare a questi sfigati dentro un altro strumento di controllo e manipolazione.
Pingback: Porta a Porta su Morgan, Vespa ritorna sugli “Mp3 droganti”
certo se uno si droga e dice minchiate allora c’è una giustificazione ma se uno non si droga e dice minchiate lo stesso che giustificazione ha?
poi il 2012 fa sempre figo infilarlo dappertutto
ma perchè i commenti finiscono in spam