Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Niente resterà impunitodi Carlo Cipiciani (Comicomix)
pubblicato il 23 gennaio 2010 alle 15:23 dallo stesso autore - torna alla home

Salvatore Cuffaro, l’ex governatore della Regione siciliana, detto “Totò vasa vasa” ed ora senatore dell’Udc, dopo la condanna in primo grado a 5 anni è stato condannato in appello a 7 anni di carcere per favoreggiamento aggravato nel processo alle cosiddette “talpe” della Dda di Palermo per aver agevolato Cosa nostra e per rivelazione di segreto istruttorio ha mostrato un aplomb invidiabile.

Ha detto: “Prendo atto, però, della sentenza della Corte d’appello. In conseguenza di ciò, lascio ogni incarico di partito. Mi dedicherò, con la serenità che la Madonna mi aiuterà ad avere, alla mia famiglia e a difendermi nel processo, fiducioso in un esito di giustizia”. Lorenzo Cesa, segretario dell’Udc, il partito di Cuffaro (e di Pierferdinando Casini) ha detto che “Le dimissioni di Cuffaro da ogni incarico di partito sono sul piano politico più eloquenti di ogni nostra parola”.

In attesa della sentenza definitiva della Cassazione – ognuno è innocente fino a prova contraria – il nostro buon Totò potrà riflettere sull’opportunità di lasciare anche il posto da Senatore della Repubblica e da componente della Caommissione di Vigilanza della Rai. Anche il suo silenzio su questo punto, cari Casa e Casini, è piuttosto eloquente.

3 commentistampa - fallo leggere