“Nessun canguro sarà più ucciso per Adidas”

Le Predator sono un famoso modello di scarpe da ginnastica prodotte dalla Adidas che ha annunciato che dismetterà con effetto immediato il principale componente delle scarpe: la pelle di canguro. I dirigenti dell’azienda sono così stati a sentire le varie associazioni degli animalisti che hanno in questi anni premuto perché il canguro uscisse dalla filiera di Adidas.

 

LEGGI ANCHE:  Il piano geniale di una volpe, un cinghiale e un canguro

 

BASTA CANGURO – Lo stesso David Beckham ha smesso di indossare scarpe di canguro dopo che qualcuno gli ha riferito la crudeltà con cui questi animali venivano massacrati per ricavarne pelle e scarpe: il canguro sarà espulso dalla macchina produttiva di Adidas per percentuali “del 98% in 12 mesi”. “Ci siamo impegnati con Adidas riguardo il loro uso della pelle di canguro. Abbiamo positivamente notato la transizione della linea Predator che ora non contiene più pelle di canguro, e che nei prossimi 12 mesi Adidas ridurrà la propria fornitura di pelle di canguro del 98%” dice la Co-op Asset Management, società di advising sempre attenta ai temi etici.

PLAUSO – Plaudono gli animalisti e la Australian Wildlife Protection Council: “Il massacro dei canguri è il più grande massacro di fauna selvatica al mondo, portata avanti dal paese che ha una pessima fama per le estinzioni dei suoi animali”, ha detto l’organizzazione animalista Viva!. I numeri sono invero impressionanti: parliamo di “milioni di adulti uccisi ogni anno per la pelle e la carne”, e quasi un milione di piccoli canguri sono “decapitati, uccisi, picchiati a morte ogni anno e poi buttati via come scarto”.

 

LEGGI ANCHE: 

Share this article