Don Mazzi: “Le Pussy Riot hanno sbagliato”

di - "I luoghi sacri non vanno mai violati" secondo il prete, che dice "non si fa nulla con la violenza"

Don Mazzi: "Le Pussy Riot hanno sbagliato"
0

Le Pussy Riot sono pari all’Anticristo, secondo la corte la corte presieduta da Marina Syrova: ecco l’opinione di Don Mazzi sulle ragazze giudicate colpevoli di vandalismo e istigazione all’odio religioso.

LEGGI ANCHE: Nadia, mente e corpo delle Pussy Riot

L’OPINIONE - “Le azioni si possono giustificare ma vanno fatte nei luoghi giusti, certo non all’interno di una cattedrale”. È il parere che don Antonio Mazzi esprime all’Adnkronos sul caso della band punk russa Pussy Riot, condannate oggi dal tribunale di Mosca perché ritenute colpevoli a causa della loro perfomance politico-musicale contro il presidente Vladimir Putin nella cattedrale moscovita di Cristo Salvatore.

RISPETTO - “Il caso è piuttosto delicato da giudicare, considerando le condizioni politiche della Russia di Putin – premette don Mazzi – ma io ritengo che tutto ciò che si fa con violenza o con sopraffazione e soprattutto con scarso rispetto delle persone e dei luoghi, in questo caso addirittura luoghi sacri, non vada bene. Non fa parte di una autentica cultura. Le stesse azioni si possono fare, anche con durezza e in coerenza con i propri principi, ma nel rispetto di tutti e nei luoghi giusti”. (Adnkronos)

LEGGI ANCHE:

(Photo Credit/Getty Images) 

 

0

10 Commenti

  1. ilrossoeilnero scrive:

    Caro don Mazzi, mi dice dove è la violenza in ciò che è stato fatto!

  2. Luca Schiavoni scrive:

    giusto Don Mazzi: e allora perche’ la TUA CHIESA per secoli ha coperto le malefatte e le VIOLENZE che avvenivano proprio nelle chiese, nelle sagrestie, nei luoghi sacri? Le ragazze in galera, e i preti pedofili trasferiti in altra chiesa senza neanche l obbligo di avvisare le autorita’? Ciccio bello, non siete piu credibili tra IOR, camerieri capri espiatori, e miliardi riciclati, e scandali sessuali. O aprite le finestre, O state zitti sulla morale altrui che la Vostra, della Vostra Madre Chiesa, è vergognosa.

  3. sigismondo scrive:

    ma, scusate: non posso credere che ci sia tra voi qualcuno convinto che davvero queste sono state condannate per questioni religiose?? Suvvia, siamo seri!!

  4. sigismondo scrive:

    anzi, vi dirò: i giudici hanno deciso sapendo che una vicenda così può davvero distruggere Putin, e non solo politicamente. Queste ragazzine sono geniali e chi le ha condannate ha creato dei martiri: e dei seguaci, di conseguenza

  5. Fabio scrive:

    I luoghi sacri vanno aboliti!!!

  6. Shen Aorui scrive:

    Ah se don Mazzi sapesse cosa ho fatto io una volta in una cattedrale…

  7. Priapus scrive:

    Reverendissimo “don”, sei stato tu, con i tuoi “compagnucci di merende”
    a sconsacrare i “luoghi sacri”, con tutte le porcherie che ci avete com
    messo.

  8. K scrive:

    Bene, nazionalizziamo i luoghi sacri, incluso il Vaticano e spediamo i preti in Africa a guadagnarsi il pane che NOI paghiamo loro con le nostre tasse lavorando tutti i giorni mentre loro non fanno un benemerito cazzo.

  9. al j scrive:

    Queste operazioni sono fatte ad opera d’arte per smantellare la chiesa,c’è gente molto potente che avrebbe dei vantaggi da ciò;far perdere qualsiasi valore morale,il credo religioso,ai giovani,in modo tale da fargli credere e fare qualsiasi cosa,e come vedo dai commenti direi che ci ben riusciti.La chiesa è fatta di uomini,e all’interno di essa ci sono anche dei corrotti,ma ciò non vuol dire che non ci siano persone che lavorino per il bene.Per lo meno fatelo per Dio,o preferite stare dalla parte di tre sballate che hanno senza volerlo il bene di certi potenti.Inoltre sono d’accordo con chi ha scritto che è una manovra per attaccare Putin,sicuramente massa in atto dagli USA,visto che sia lui che la Cina si oppongono ad agire in Siria,altra situazione creata da loro,con l’appoggio di ebrei/sionisti,che detengono il potere economico nel loro paese,come nel resto del mondo.Chi crede che gli USA siano il bene non sa a che cosa sta andando incontro,e cioè a dei nemici della libertà,solo che loro rispetto agli altri paesi riescono a nasconderlo meglio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

COSA SVELANO I MI PIACE DI FACEBOOK-

Mal di social media

19:54 A volte l'interazione sul web diventa una vera e propria ossessione, che può avere conseguenze gravi CONTINUA