Il ristorante che ti fa mangiare carne di leone

17/08/2012 di Redazione

Una pietanza a base di leone e’ stata ritirata dal menu’ di un ristorante texano specializzato in cene esotiche dopo che l’annuncio aveva provocato un diluvio di proteste su Internet. Taste & See (assaggia e vedi), ristorante fusion di Wichita, aveva inizialmente proposto una cena a base di leone e altri animali esotici ideata dallo chef venezuelano Jason Febres per 160 dollari a testa.

IL RE DELLA FORESTA – Non e’ chiaro come dovesse essere cucinato il re della foresta, ma i curiosi che hanno partecipato alla serata hanno potuto comunque assaggiare piatti insoliti a base di canguro, coccodrillo, alpaca, bufalo d’acqua e antilope. In tavola anche lepri scozzesi e foie gras, ora vietato in California.

LA PETIZIONE – Una petizione online organizzata da Change.org ha raccolto 11mila firme per cancellare la cena, ma alla fine il ristorante ha scelto solo di eliminare la portata piu’ controversa. “Ci sono state delle proteste, ma non hanno interferito con la serata”, ha detto il portavoce del ristorante, Steven Bacci, secondo il quale vi e’ stato il tutto esaurito e l’evento “e’ stato un successo”. (bloomberg)

Share this article