Quanti James Holmes sono nascosti in America?
di Alessandra Cristofari - In seguito alla tragedia di Denver sempre più pèrsone si chiedono se sia sicuro lasciare che le armi pesanti circolino liberamente
Le indagini sulla strage del cinema di Aurora sono in corso e ancora non si può stabilire con esattezza cosa abbia spinto James Holmes a compiere il massacro che ha segnato l’estate americana. Ecco alcune riflessioni.
LEGGI ANCHE: Chi ha “finanziato” il killer di Denver? - Foto
IL CASO – James Holmes era un uomo tranquillo che non ha mai dato segnali che potessero far anche solo intuire la brutalità che avrebbe messo in atto di lì a poco: questo è quanto si è detto inizialmente in merito all’assassino ma poi si è scoperto l’invio di un quaderno, alla sua psichiatra, con indicazioni minuziose in merito all’attacco.
guarda le immagini:
CASUALITA’ – Di certo, non si può parlare di casualità perché Holmes aveva organizzato al dettaglio ogni mossa: dall’acquisto dei proiettili alla disposizione dell’esplosivo nel suo appartamento. Malattia mentale? Malattia fisica? Cosa c’è dietro al suo folle gesto? C’è chi lo associa a Charles Whitman, l’uomo che ha ucciso 49 persone nel 1966: l’autopsia rivelò un tumore al cervello che premeva contro l’amigdala. Al momento non è possibile esaminare il cervello di Holmes però si può pensare a come tentare, almeno, di evitare che accada nuovamente un simile orrore.
POSSESSO ARMI – Se Holmes avesse avuto una sola pistola, l’entità del crimine sarebbe stata minore: è sufficiente limitare il numero delle armi acquistate? È necessario che i cittadini abbiano in casa dei fucili semiautomatici? Certo, è che bisogna rivedere la modalità d’esame di chi entra in possesso di armi perché Holmes, ad esempio, potrebbe essere schizofrenico. E infatti la sua storia ha fatto sprofondare l’America nel suo solito dubbio: armi libere sì o no?
LEGGI ANCHE:
1 Commento
Lascia un Commento
Ultime Notizie
Elezioni Amministrative 2013: pronti, partenza, via
21:09 718 comuni al voto. Ma gli occhi di tutti sono puntati sulla battaglia per il Campidoglio CONTINUA
La pagina Facebook che sfotte le “interrogazioni di merda”
20:44 Parliamo di "Interrogazioni di merda", dove gli studenti ricordano alcune performance non esattamente da ricordare, anche da parte dei prof CONTINUA
Il video della Merkel che ignora Letta
20:22 Alla fine del vertice europeo a Bruxelles CONTINUA
Filippo Penati, prescritto a sua insaputa
20:08 CONTINUA
Il soldato decapitato in mezzo alla folla
19:43 Due persone lo hanno ucciso a colpi di machete a Londra CONTINUA
Travolti da un’insolita legge elettorale nell’azzurro mare d’agosto
19:41 Tante voci, nessuna certezza. E l'italia aspetta CONTINUA













chissa quanti Lusi nel PD!!!!!!