“Ero obesa, ora sono bellissima”

25/07/2012 - di

“Ero obesa, ora sono bellissima” <1>

Tutte le foto <1>

“Ero obesa, ora sono bellissima”

Vedi foto

    SCOPRI >>

    Il sito americano The Chive presenta molte immagini di giovani ragazze che hanno perso una quantità considerevole di peso. Risultati notevoli che possono confortare chi ha intenzione di mettersi a dieta.

    DIETA IMPRESSIONANTE - 20 Minuten, portale elvetico di notizie, rilancia la galleria presentata dal sito The Chive, all’interno della quale si vedono un paio di dozzine di  ragazze che hanno perso molto peso. Un risultato esibito nelle immagini presentate, che però, come nota lo stesso 20 Minuten, sulle quali non esiste garanzia assoluta di veridicità. Le foto dovrebbero essere state inviate dalle stesse ragazze al sito The Chive. Alcuni casi sono in effetti quasi stupefacenti, visto che una ragazza di capelli neri sarebbe passata dai 149 ai 77 chili in tredici mesi.

    Guarda le immagini:

    SPORT CHIAVE - Come si nota nelle foto l’attività fisica delle ragazze è stata fondamentale al fine di perdere peso. Senza sport o in genere un esercizio costante del proprio corpo nessuna dieta è efficace, un messaggio particolarmente importante in un paese come gli Stati Uniti. Un bambino americano su quattro è sovrappeso, e l’eccessiva obesità della popolazione è una delle cause dell’esplosione dei costi sanitari statunitensi.

    15 Commenti

    1. Brenda scrive:

      Mi sembra solo strano ke su ogni foto del “dopo” il viso della ragazza sia coperto.. e poi stranamente tutte o la maggior parte abbia cambiato colore di capelli, carnagione, acconciatura..mmh..!!

      • Raimondo scrive:

        Devi considerare che quando uno/a trova autostima tende anche a curare meglio il corpo. Ad esempio l’abbronzatura, i capelli, il makeup.

      • andreea scrive:

        Forse nn si vuole farsi vedere viso no?se metto pure io foto prima e dopo anche se cn viso sn irreconoScibile

    2. Delia scrive:

      Sbaglio o la prima foto, quella in alto, ritrae una ragazza simile a Miley Cyrus?

    3. Priapus scrive:

      Si chiama “pubblicità ingannevole”

    4. Cinzia scrive:

      A parte tutto la cosa non è credibile perchè dalle foto la pelle risulta troppo tonica, mentre dopo un massiccio dimagrimento purtroppo questa rimane piuttosto flaccida e solo un intervento di chirurgia plastica può rimediarvi.

      • Elisa scrive:

        Conosco centinaia di persone che erano enormi e poi sono diventate magrissime e toniche col giusto esercizio e una dieta ferrea ma equilibrata. Non è photoshop, è solo buona volontà! Io due anni fa ho perso 15 chili senza alcuna smagliatura e senza alcun problema… con la buona volontà e rivolgendosi ai giusti specialisti si possono raggiungere risultati sbalorditivi!

    5. Miss_Simpa scrive:

      Ragazzi, scusate ma leggendo i commenti non potevo non replicare. Io ho avuto un’esperienza simile alle ragazze in foto, quando ho iniziato la dieta 2 anni fa pesavo circa 103 kg (ma ho raggiunto pesi ben peggiori, il massimo penso sia stato 110) e stufa di non vedermi mai bene come le mie coetanee ho iniziato una dieta molto ferrea e mi sono messa a fare sport quotidianamente in maniera massiva (picco massimo 10 ore di camminata e corsa alternati). Da ottobre 2010 a metà agosto 2011 (quindi in circa 9 mesi e mezzo) ho buttato giù 43 kg arrivando a 60 kg e perdendo molte taglie (sono passata da una 52 a una 42 che mi sta anche larga). Essendo abbastanza giovane non ho avuto dei prolassi di pelle ma soltanto un “restringimento” che ha permesso che le smagliature diventassero meno evidenti e col tempo (ormai è passato quasi 1 anno) che si attenuassero molto, ma non sono sparite totalmente (per quello sarebbe necessario un intervento col laser). Se le smagliature non ci sono più i casi sono 2: o le ragazze avevano smagliature “rosa” e non bianche (quando sono rosa o rossastre vuol dire che sono apparse da poco e si annullano in maniera naturale se la pelle rientra nel giro di un paio di mesi dopo che si sono venute a creare) oppure hanno fatto appunto degli interventi (che siano estetici o di photoshop poco importa, resta il fatto che non è farina del loro sacco). Ovviamente non voglio paragonarmi alla ragazza che è passata da 149 a 77 perdendo 72 kg in poco più di 1 anno, ma più lo stato di obesità è grave e più è semplice perdere peso ! Una persona obesa, volendo, può anche perdere 10 / 15 kg al mese inizialmente allenandosi seriamente ogni giorno e mangiando esclusivamente cibi sani..si perde peso lentamente solo quando ci si avvicina abbastanza al proprio peso forma ! Facendo un breve calcolo, se ha perso 72 kg in 13 mesi significa che ha perso circa 5 kg al mese e non è una cosa sovrumana tenendo in conto quel che ho detto prima (cioè che sicuramente i primi mesi come minimo avrà perso molto di più). Per la veridicità delle foto non posso dire nulla, le persone cambiano molto non solo nel peso ma anche esteticamente e nell’autostima perdendo taglie e rotondità..quindi ognuno si sbizzarrisce tra tagli e colori diversi di capelli, rivoluzionando l’abbigliamento e il proprio stile personale, ma anche con lampade per l’abbronzatura piuttosto che make up eccessivi ! Anche per me è stato così, ho recuperato gli anni buttati al vento concedendomi tantissimi sfizi..persino cose che non avrei nemmeno lontanamente immaginato di fare !

      Ok basta, non mi dilungo..ho fatto solo un discorso per dire che volere è potere e nulla è impossibile nella vita. Sfido chiunque a fare almeno un paio di mesi mangiando sano (carni bianche, pesce azzurro, frutta non zuccherina e verdura specialmente verde..limitando i condimenti e bevendo tantissima acqua) e facendo sport per 4 ore al giorno (minimo) tutti i santi giorni..poi vediamo ! ..il fatto è che bisogna essere convinti al 100% ed essere in grado di resistere alla “tentazione” di mollare tutto e tornare alla solita vita fatta di cibo spazzatura e stare a poltrire tutto il giorno..il che, in effetti, non è da tutti :)

      • suke scrive:

        Ciao, scusa il disturbo io ho 16 anni, peso 78 kg e sono alta 1 metro e 60, dovrei perdere 30 kg ma non ci riesco, avrei bisogno di sapere un po come hai fatto tu a perdere peso, mi puoi dare qualche consiglio?
        Grazie in anticipo :)

    6. Silvia scrive:

      Io ho perso 50kg e col cavolo che ho una pancia e delle braccia così ben scolpite e definite!!!

    7. Vivi scrive:

      Ricordiamo che l’obesità è uno dei fattori di rischio di diabete, ipertensione, dislipidemia, sindrome metabolica, numerose neoplasie, per non parlare delle difficoltà negli spostamenti, nella dipendenza dell’altro, delle difficoltà respiratorie, specie di notte…a volte pensiamo solo all’estetica, ma quì c’è di mezzo la SALUTE!!!

    8. Georges Hérbet scrive:

      secondo me la cronologia di tutte quelle foto è inversa xD

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Ultime Notizie

    screenshot via Repubblica

    Matteo Renzi a Ballarò: «Tfr in busta paga? Ci stiamo pensando»

    9:20 Poi ha risposto alla polemica lanciata da Massimo D'Alema durante la direzione del Pd, quando ha affermato che il primo ministro ascolterebbe più Verdini della minoranza del Pd: «D'Alema...ce non ci fosse bisognerebbe inventarlo: ogni volta che parla recupero un punto percentuale nei sondaggi». CONTINUA