L’atleta che rompe il Ramadan

di - 22/07/2012 - Humaid Alderei spiega la sua decisione

L'atleta che rompe il Ramadan
0

‘Il Ramadan? Non lo rispettero’ perche’ non voglio rischiare di perdere i miei incontri. Allah e’ misericordioso, e mi perdonera’, lo fa anche quando i nostri peccati sono molti”.

LA DECISIONE - Con queste parole il 21enne judoka degli Emirati Arabi Humaid Alderei, musulmano praticante, ha annunciato la sua decisione di non rispettare durante le olimpiadi di Londra il digiuno forzato la cui sacralita’ si fonda sul Corano, e va dal sorgere del sole al tramonto. Humaid non vuole fare come gli atleti dell’Arabia Saudita, che mangiano alle tre di mattina ed alle nove di sera: ‘io mi alimentero’ e berro’ anche quando il sole e’ alto’. Il suo e’ uno sport duro e un atleta non deve indebolirsi: il rischio di perdere sarebbe troppo alto.

SENZA ENERGIE – ‘Se entri in competizione senza aver mangiato – ha spiegato – ti senti senza energie e puoi essere condizionato. Non mangiare nei giorni in cui dovro’ affrontare i sei migliori del mondo pregiudicherebbe troppo le mie chances. Forse non a tutti il Ramadan puo’ fare lo stesso effetto, ma io non voglio correre dei rischi’.(ANSA).

0

4 Commenti

  1. Mara scrive:

    E allora? Chi se ne frega! 0_O scusate, ma certe notizie non sono neanche delle vere notizie, ha la stessa importanza di un cristiano che non fa la preghierina prima di mangiare!!!!!

    • Alessio scrive:

      Mara, magari a te sembra una notizia di poco conto…vallo a dire ad un musulmano in Arabia Saudita, UAE, o dintorni…la prospettiva conta, e anche parecchio ^^

  2. Lia scrive:

    mara ma tu non hai un figlio da accudire? sempre qua stai? eddai…

  3. la storia insegna MAI FIDARSI DEI LEVANTINI SONO CAROGNE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

rihanna-microfono-fan-birmingham

Rihanna schianta il microfono in testa a un fan

22:20 Chissà se la vittima lo racconterà mai agli amici. Rihanna, nel corso di una sua esibizione avvenuta ieri sera a Birmingham, in Regno Unito, ha colpito in testa con il microfono che usava per la sua esibizione un sostenitore esagitato. Le CONTINUA