Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Internidi Stefano Morciano (Aioros)
pubblicato il 2 novembre 2009 alle 15:30 dallo stesso autore - torna alla home

In occasione del caso Marrazzo, i media tradizionali hanno appena riscoperto l’esistenza del transessualismo. Ma in questo campo nessun giornale può battere Internet.

lau Trans: quando la tv arriva dopo il webL’attenzione dei media, si sa, procede per periodi, dettati spesso più dalla cronaca che dalla realtà. Il Presidente del Consiglio si intrattiene con delle escort? Ecco che all’improvviso, nel 2009, giornali e televisioni scoprono l’esistenza delle escort. Il governatore della regione Lazio ha l’abitudine di andare per trans? Ecco che di colpo arrivano in tv i trans: chi sono, cosa fanno, con quali pronomi dobbiamo indicarli e perché ce ne siamo accorti solo adesso? Per non parlare poi degli approfondimenti sui giornali, che raramente riescono a non oscillare tra l’ovvio e il ridicolo. Eppure il transessualismo non è certo una novità, e gli italiani che pagano per le prestazioni di una trans sono piuttosto numerosi da un bel pezzo. Sul web, poi, dove gli annunci di accompagnatrici, escort e quant’altro non sono mai mancati, cercando quel tipo di avventura si rischia perfino di perdersi.

AL NORD - Per esempio, a Milano c’è Laura. Laura si descrive come “Incantevole trans italiana”. “Sono completissima, Attiva e Passiva, adoro uomini distinti e veramente amanti delle cose belle ed esclusive”. Poi ribadisce, “Solo per uomini possibilmente distinti” (quelli possibilmente distinti sono i migliori). A testimonianza di tanta distinzione, comunque, va riconosciuto che la galleria fotografica è molto curata e realizzata da un professionista. Non ci sentiamo di consigliarla a chi non è distinto nemmeno possibilmente. Se invece siete di Torino non vorrete perdervi Asja. Guardando le quattro foto disponibili noterete probabilmente che Asja tiene sempre completamente nascosto il viso, il che non è esattamente un buon segnale. Ma lei punta su un altro suo pregio: è “l’unica vera cortigiana ultra elite ermafrodita in Europa”. “Il lusso del vero dualismo genitale in una sola persona per pochissimi eletti abituati ad avere il max dalla vita”. Solo per i curiosi. Per i bolognesi, dall’1 al 7 novembre è in città Samara, di Catania, “Bellissima trans a/p spagnola, molto raffinata e sexy con una bellissima dote”.

efem Trans: quando la tv arriva dopo il webLUANA E MILLA - Anche a Roma, naturalmente, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Luana Blonde, ad esempio, è “Elegante, raffinata e molto solare”, e disponibile anche per coppie. Le foto sono di atmosfera un po’ casalinga, ma nel complesso sembra simpatica. Oppure c’è Milla, che però è di base a Paese di Treviso. Milla ha deciso di promuoversi con un suo sito ricco di informazioni  – descrizione, misure, segno zodiacale e posizione dei nei (no, dico davvero) – e di foto. “Mi distinguo per il verbo tagliente, per il sex-appeal unico e la fragile incoerenza che mi ha reso unica nel mio genere”. Promozione molto professionale, potrebbe essere costosa.

LA NOTORIETA’ - Poi ci sono anche le celebrità, come Efe, “La più dolce del web”, che qualcuno di voi forse ricorderà, se non per esperienza personale, quantomeno per un articolo sull’edizione milanese del Corriere, per un’intervista da Chiambretti e per un’altra intervista a Mattino Cinque, tutte riportate sul suo sito, tutte – guarda caso – rigorosamente in date post-Marrazzo. E’ proprio vero, i media tradizionali sono lenti e arretrati. Per stare al passo con la realtà, soprattutto in certi campi, non ci resta che il web.

6 commentistampa - fallo leggere