“Sono povera, perciò mi dipingo la suola delle scarpe”

Come si fa se non siete in grado di acquistare un paio di scarpe griffate Christian Louboutin dal costo di “soli” 803 euro? Semplice, cercate di modificare le vostre per rendere il più simile possibile all’oggetto dei vostri sogni.

UN MARCHIO DI FABBRICA – Come spiega il Telegraph negli ultimi tempi sono aumentate del 40 per cento le vendite di colore rosso a causa del tentativo delle signore di verniciare le suole delle loro scarpe nere molto simili al modello concepito da Louboutin. Il calzolaio francese usa questa firma fin dal 1992 in quanto ritiene che questo accogimento dia energia alle scapre. Negli ultimi 20 anni questo capriccio è diventato una moda ed ormai non si contano più le star che indossano scarpe con questa suola particolare.

 

LEGGI ANCHE: La scarpetta di Cenerentola diventa realtà

 

LA STORIA – Una ragazza di 24 anni, Claire Stevenson, ha ammesso di aver voluto colorare la suola delle sue scarpe per farle sembrare delle Louboutin da indossare al matrimonio del cugino. “Non posso permettermi quelle scarpe ma volevo essere perfetta per quel giorno. Allora ho comperato un paio di scarpe da 20 sterline -25 euro- ho dipinto con cura la suola, le ho lasciate asciugare ed il giorno dopo erano pronte per essere indossate. Al matrimonio mi hanno fatto molti complimenti ma non ho avuto il cuore di dire che si trattava di un falso”.

VENDITA DI VERNICI ALLE STELLE – Peter Roneey, direttore del negozio Homebase di Acton, a Londra, ha confermato che l’acquisto di vernice rossa ha conosciuto un balzo importante. “La gente guarda le riviste e decide che vuole per sé alcuni dei prodotti ripresi dalle foto. In passato ci hanno chiesto se avevamo prodotti in grado di verniciare pelle o gomma”. Del resto cosa si può fare in tempo di crisi? Cercare di assomigliare il più possibile alle stelle del cinema spendendo poco e bene.

LEGGI ANCHE:

Share this article