Cosa succede se ti metti contro Scientology

Secondo il giornalista inglese è quello che deve attendersi anche Katie Holmes, che ha divorziato dal marito proprio a causa della setta.

CRUISE E HOLMES – Il divorzio tra la Homes e Tom Cruise, che dell’odierna Scientology è uno dei pilastri, ha dato la stura ai ricordi di quanti in passato si sono scontrati contro la temibile setta d’origine statunitense. Sweeney racconta infatti come cinque anni fa, quando era impegnato a realizzare un servizio su scientology per BBC Panorama, la setta reagì malamente al suo interesse.

Guarda le foto della ex coppia:

L’ANIMA NERA – In particolare Sweeney punta il dito contro l’attuale leader dell’organizzazione, David Miscavige, una persona tanto vicina a Cruise da andare con la coppia in viaggio di nozze e da realizzare quello che a molti è apparso come un matrimonio a tre. Miscavige, che Sweeney descrive come un caratteriale ossessionato dal sesso, portando ad esempio alcuni SMS che gli ha inviato (come “YS! (You Suck) You just can’t work or do can you? YS (You Suck) YS (You Suck) YS (You Suck) YS (You Suck) YS (You Suck)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”) o che ha inviato ad altri insieme alle storie di numerose persone che dopo aver abbandonato la setta sono state oggetto d’attacchi furiosi.

 

LEGGI ANCHE: Quando Tom Cruise era in seminario – Foto

PROBLEMI GROSSI – Sweeney perse la pazienza dopo settimane passate in compagnia di tipi strani che lo seguivano ovunque, negli Stati Uniti come in Inghilterra, e dopo altre numerose molestie, e alla sua piazzata fece subito seguito una telefonata di John Travolta alla BBC, Sweeney dovette scusarsi, Scientology non l’ha mai fatto.

CREDENZE BIZZARRE – Il problema di un culto del genere è che, bizzarre credenze a parte come quella di credere in una specie di satana alieno che si chiama Xenu e altre bizzarrie, la vita della setta si consuma tra confessioni e richieste di fedeltà. Che quando un membro si sgancia diventano armi e sono usate contro di lui, com’è accaduto a più di un membro che si è trovato la lista dei suoi problemi sessuali sulla rivista della setta. Secondo Sweeney questo è più o meno quello che attende anche Katie Holmes, il cui abbandono potrebbe influire direttamente sugli equilibri della fantastica coppia che oggi governa Scientology.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article