Il biscotto della Juve con il Parma

di - 20/06/2012 - E' del '97, ma sembra ieri

Il biscotto della Juve con il Parma
0

Dopo che la notizia ha ballato tutto ieri, oggi Malcom Pagani sul Fatto torna sul “biscotto” tra Juventus e Parma che sarebbe andato in scena nel 1997, in occasione dello scudetto ai bianconeri. A parlare è Daniel Bravo:

LEGGI ANCHE: Le tracce dei temi della maturità 2012

“Non ho mai concordato il risultato di un incontro, però ho subito una combine. All’ultima partita importante avremmo potuto giocarci il titolo, ma di fatto non avremmo mai potuto vincere. Allora all’intervallo ci siamo accordati per un pareggio, in perfetta serenità”. Nelle ultime giornate il Parma vinse contro Verona e Bologna e pareggiò a Torino con la squadra di Lippi per 1-1. Al vantaggio emiliano (harakiri di Zidane) rimediò un generoso rigore assegnato da Collina per fallo su Vieri, realizzato da Amoruso a un Buffon non ancora torinese.

Una combine, insomma:

Nel giorno dell’imbarazzante decisione della Lega (sì alla scritta “30 sul campo”) in cui alla consolidata attitudine pilatesca (no alle tre stelle) si impianta un commovente tempismo, Bravo ci racconta una storia che già conoscevamo. Il film delle omissioni consumate al riparo degli spogliatoi: “Non capivamo”. (Forse parla di Thuram, ndr). “Gli dicevamo possiamo vincere, siete pazzi” o sempre nella confessione dell’ex talento del Monaco, la stenografia della derisione internazionale, delle regole non scritte, del pregiudizio che qualche radice, forse, deve pur averla: “Siamo in Italia, lasciate stare”. E Bravo, che amava il calcio come Camus ma non ne aveva le categorie: “Non c’è destino che non si pieghi con il disprezzo”, lasciò stare.

LEGGI ANCHE: 

0

3 Commenti

  1. ROBERT scrive:

    Altro che “30 sul campo” se le intercettazioni fossero state fatte ora di scudetti la ruBentus ne avrebbe al massimo una decina. Ladri da sempre.

  2. mario luis scrive:

    Dovè la novità? Dici gobbi dici imbrogli. Da sempre! questo articolo conferma la regola…

  3. enzo scrive:

    Naturalmente questo parla 14 dopo, guarda caso dopo questo finto “scandalo” delle scommesse di Buffon, Bonucci e Pepe (tutti scagionati dalle prove e dai loro ex compagni). Con il vostro sottotitoletto “sembra ieri” fate ridere pure i polli…

    parafrasando qualcuno di famoso: “se questo è giornalismo”…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

rihanna-microfono-fan-birmingham

Rihanna schianta il microfono in testa a un fan

22:20 Chissà se la vittima lo racconterà mai agli amici. Rihanna, nel corso di una sua esibizione avvenuta ieri sera a Birmingham, in Regno Unito, ha colpito in testa con il microfono che usava per la sua esibizione un sostenitore esagitato. Le CONTINUA