La pubblicità choc dei profilattici Durex

Ha scatenato polemiche la foto pubblicitaria postata sul profilo ufficiale dell’azienda produttrice di profilattici Durex, e prontamente rimossa dopo le prime segnalazioni degli utenti del social network. L’immagine, in realtà giù utilizzata nel 2009 da Burner King per sponsorizzare un panino di grosse dimensioni, mostra la bocca di una donna in primissimo piano con due cerotti applicati sulle guance alla destra e alla sinistra delle labbra ed è stata diffusa per sponsorizzare i preservativi XXL.

 

guarda tutte le pubblicità choc

LABBRA E CEROTTI – La foto è stata accompagnata dalla didascali: “Povera donna (o forse foruntata?)”. Prima di essere eliminata l’immagine aveva ottenuto 900 ‘Mi piace’, 120 condivisioni e 130 commenti. E’ stata cancellata dopo le prime reazioni indignate, ma troppo tardi per evitare il tam tam della rete. Le labbra e i cerotti erano già diventati virali. Non tutti hanno polemizzato con Durex. Parte degli utenti si è detta disgustata, un’altra parte divertita.

MODELLA E PIPI’ ADDOSSO – Non è la prima volta che le pubblicità finiscono nella bufera. La catena inglese di abbigliamento Harvey Nichols la scorsa settimana è stata travolta dalle critiche per l’immagine di una donna ben vestita che si fa la pipì addosso, bagnata all’altezza delle parti intime e lungo le cosce. “Cercate di contenere il vostro entusiasmo”, è lo slogan che accompagna i poster che promuovono i saldi estivi.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article