Gli uomini vogliono le coccole. Le donne invece…

Siete proprio convinti che siano le donne a pretendere i grattini? Uno studio svela il cambiamento in atto.

IL CASO – Esaminando un campione di mille coppie provenienti da Brasile, Germania, Giappone, Spagna e USA per l’indagine “Sexual Satisfaction and Relationship Happines in MIdlife and Older Couples” si è scoperto l’evoluzione del comportamento sessuale tra uomini e donne.

I RISULTATI – Gli uomini delle coppie tra i 20 e i 40 vivono il momento più attivo, come previsto, ma l’appetito delle donne si sveglia nell’età di mezzo soprattutto per le coppie di lunghe data. Gli uomini ritengono che un rapporto sia felice quando si ha la salute e il benessere, mentre per le donne è fondamentale una buona vita sessuale.

IL PARERE – Lo psicologo Semaj Leahcim: “Sono convinto che siano le donne a volere le coccole e a coccolare di più, mentre per gli uomini tutto ruota intorno al sesso” ma il ricercatore David Anderson smentisce la teoria: “Quando gli uomini hanno un rapporto stabile, e desiderano che resti tale, modificano il loro comportamento: vogliono essere coccolati dalle donne – continua Anderson – soprattutto in quei paesi dove i ruoli non sono tradizionali e possono esprimere i loro sentimenti: non c’è più differenza tra un uomo e una donna emotiva”.

IL CAMBIAMENTO ? – “Le donne che devono nascondere le emozioni in pubblico, mostrano un aumento del bisogno sessuale tra le mura delle loro abitazioni” ha detto ancora Anderson. Insomma, se prima l’universo femminile cercava riparo nell’abbraccio del compagno, ad oggi sembra che sia necessario un prolungamento degli arti per sostenere maschi in abbandono emotivo. In sostanza, non ci accontentiamo mai.

 

 LEGGI ANCHE:

Share this article