Dieta Dukan e Tisanoreica, ecco perché non dimagrisci

Dukan, Tisanoreica, dieta del sondino: i metodi per perdere peso più o meno velocemente non passano mai di moda. Ce ne sono, ogni volta, di nuove però: le si può più o meno suddividere in gruppi. Quelle che abbiamo citato, sostanzialmente, sono diete che possiamo definire ipocaloriche ed iperproteiche: ma fa poca differenza perché tanto, in linea di massima, non funzionano.

L’INTERVISTA – Non funzionano se il nostro obiettivo è perdere peso nel rispetto del nostro organismo, della fisiologia umana e dell’armonico funzionamento del nostro corpo. A parte che, come ci dice Andrea Ghiselli che abbiamo contattato al telefono, è l’obiettivo stesso di una dieta pensata per “perdere peso” che dovrebbe essere smantellato, in favore di una vera e propria rivoluzione dei costumi che dovrebbe portarci ad essere molto più attenti al non mettere su pancia.

Alla prevenzione, insomma. E’ anche per questo, insieme ad altri elementi propri dei regimi alimentari in questione, che le diete come la Dukan funzionano fino ad un certo punto. La dieta Dukan è stata messa a punto da un ex medico francese, appunto Dukan, che si è poi autoradiato dall’ordine francese in polemica con lo stesso.

Share this article