Il popolo de La Destra in subbuglio dopo le “bombe” della sua Portavoce e le risposte piccate dell’ex Epurator. Il blog di Storace s’infiamma: tra valanghe di insulti da scaricatori di porto, i panni sporchi si lavano in pubblico.
Il PdL alle prese con i continui guaiti di un Bossi che non morde (per ora). Il PDmenoL in ostaggio delle rutellate interne e dei forconi sapientemente agitati da un ringalluzzito Di Pietro. Rifondazione che
finalmente raggiunge la menopausa dopo gli inurbani scontri di Chianciano Terme. E, ormai è chiaro, pure la destrorsa oasi felice era solo un’allucinazione. Insomma, è evidente che coalizioni e partiti (chi più, chi meno) siano ancora indaffarati a smaltire i postumi delle scorse elezioni politiche. Sarà lo sbarramento insuperabile previsto per le prossime elezioni europee che crea apprensione, saranno i battibecchi sulla spartizione della torta – dieci milioni di rimborsi elettorali non sono noccioline – ma anche nel cespuglio della Fiamma (peraltro momentaneamente rapita dal legittimo detentore, Romagnoli) mamma e papà non vanno più d’accordo come una volta. Storace, in vista del congresso novembrino, annuncia che si ricandiderà solo in caso di mozione unica e respinge al mittente il biscione tentatore, dal fasci-no di questi tempi particolarmente irresistibile. La Russa “è contrario a un’alleanza? Sono io che non voglio lui“. Ma che non si permetta a insultare la Santanché. Quasi come a sottintendere: “quello posso farlo solo io, o al limite i miei fan sul mio visitatissimo blog“.
LA DONNA È MOBILE (MA LA SANTANCHÉ DDE PIÙ) – Che fico ’sto Billionaire, lusso, culi, vita mondana, quasi quasi divento socia. No, contrordine, il Billionaire fa schifo ai porci, è diseducativo e chi lo popola è solo un rude cafone lampadato immorale liftato ignorante. E pure miliardario, per giunta. Il che di
questi tempi, con la ggente che fatica ad arrivare alla [inserire numero ordinale a caso] settimana del mese, diciamocelo, è inammissibile. E fa perdere consensi. “Non faccio sesso da un anno, io“. Mentre “Berlusconi le donne le vuole solo orizzontali“, però ora, a pensarci bene, se mi allunga un sottosegretariato o un posticino a Strasburgo quasi quasi… Del resto, “io ho sempre creduto in lui” (anche mentre, praticamente, lo insultava durante la scorsa campagna elettorale?). Il 20% dei rimborsi elettorali? Va bene. Anzi no, sono pochi: aveva ragione “Er caciotta” (il comandante Lastarza, l’amministratore di AN che abbandonò Storax dicendone robe inenarrabili, secondo Il Giornale, non prima però di aver sbattuto rumorosamente la porta). Certo, si può sostenere di tutto riguardo la Santanché, tranne che sia incastonata nelle sue convinzioni e posizioni. L’eroina della destra sociale in tacchi a spillo, dopo aver abbandonato nel novembre scorso AN ammaliata dal posto di candidato premier farlocco offertole da La Destra (ma soprattutto da quello sul comodo divano televisivo di Bruno Vespa), è ora pronta a spiccare il più spregiudicato dei balzi pur di finire tra le fauci del contenitore-aziend… ehm, partito più grande d’Italia. Atteggiamento che ha portato alla pronta scomunica da parte dell’ex governatore laziale, con tanto di epiteti quali “voltagabbana“, “traditrice” e addirittura un irriguardoso accostamento a Capezzone (si sono viste volare querele per molto, molto meno).
PANNI SPORCHI E PUBBLICA PIAZZA – E il blog del tradito diventa la sede vera di un partito 2.0 sui generis dove si fanno i conti pubblicamente, fra giovani che vivono l’aderenza al segretario e alla vita de La Destra molto più di altri colleghi. I primi commentatori avvisano, la Santanché è un “cavallo di troia” e bisogna resistere. Le correnti, come quella del blocco sociale nazionale, sono in fermento e inviano tutte le novità sulla mozione di Giuda, mentre si pretendono i nomi dei traditori che intendono firmarla. Di più, i delegati vengono raggiunti e le loro risposte condivise con gli altri (notare la motivazione di questo delegato, che lamenta i troppi insulti sul “blog del segretario”). A legittimare queste riunioni più ch
e pubbliche è la presenza dello stesso Storace, che ridendo sardonico denuncia una lettera da parte di un traditore “più lunga della mozione che firmerà” e alla misteriosa e allusiva domanda di tal Fabio (“Storà, contento vero?”) risponde di no. E come potrebbe essere altrimenti, visto che ha scoperto la congiura proprio dai commenti sul suo blog? Se nei primi momenti ha mantenuto una certa flemma, con l’arrivo delle notizie verificate si è permesso un pubblico sfogo accusando qualcuno, senza mezzi termini, “di odiare la destra”. Di più, livido di rabbia ha ammesso la possibilità di chiedere, in caso di vittoria, più di una testa. Se perde Daniela è fuori (certo, dovrà dimettersi, ‘che Storace è democratico). Il segretario quota a destra e a manca la rabbia della base, e così spuntano retroscena che altrove si sussurrerebbero in lussuose sale private: l’uscita della Giuda in gonnella non è casuale, ma serve a coprire la crisi del Centrodestra a cui Storace e i suoi avrebbero potuto strappare consensi in un periodo di difficoltà. Almeno così dicono loro.























Bleahhhhhhhhhhhhhhhhh
“la Santanché è un “cavallo di troia” e bisogna resistere”
Andato quello, rimangono con il cavallo di (san) Francesco. A piedi.
Comunque ormai è un partito andato puttane, e non solo per sostituire il suo ex candidato premier.
@federico: esatto!
@corda: ma quello di andare a puttane è il destino odierno comune di più di un partito, a prescindere dalla presenza del cavallo
Offro un contributo al dibattito intorno all’infatuazione ‘pidiellina’ della Santanchè. E se facesse la fine della Bella di Torriglia, che tutti la vogliono, ma nessuno la piglia???
Dal BLOG “SPIGOLI”: http://www.spigoli.info/archives/161
e ce lo so,loskè, ma le battute spesso necessitano di forzature e generalizzazioni;-)
@faber: bah secondo me la storia del cavallo di troia non è del tutto così inverosimile
@corda: I know!
Ma Storace legge e risponde ai commenti del suo blog?
Se e’ vero, mi pare encomiabile, tocca rivalutarlo.
purtroppo è vero. Mi sa che è proprio lui ._.