La macchina volante di Volkswagen

Volkswagen ha chiesto al pubblico cinese di concepire l’auto del futuro, e se è abbastanza scontato che la maggior parte delle idee prevedessero una macchina volante, il suo design tondeggiante è ben lontano dall’immaginario di alettoni e spigoli di tanta fantascienza.

 

guarda le immagini della macchina volante

COME FUNZIONA – Nel video di introduzione il prototipo, presentato all’edizione 2012 del Salone dell’auto di Pechino, vola sul manto stradale grazie a un sistema di levitazione magnetica ed evita gli ostacoli grazie a speciali sensori che indirizzano la guida e rallentano la velocità in caso di pericolo. L’abitacolo contiene due soli passeggeri, che i due ampi finestrini laterali lasciano integralmente a vista, e il guidatore manovra agilmente il mezzo con un semplice joystick.

IDEE POPOLARI – Il sito dedicato al People’s Car Project è stato aperto l’anno scorso e ha ricevuto 33 milioni di visitatori e 119.000 idee su quale potesse essere l’automobile perfetta del futuro, diventando per l’azienda una ricca mappatura dei bisogni (e voglie strampalate) dei suoi clienti cinesi, che globalmente vogliono un’auto che si muova bene nelle strade ipertrafficate e che abbia un design molto particolare.

 

LEGGI ANCHE: Mentre l’auto guida tu dormi

 

AUTO INTELLIGENTI – Insieme alla Hover Car al salone di Pechino sono state presentati anche altri due prodotti del People’s Car Project, la Music Car (un maggiolino che cambia colore a seconda della musica suonata dall’impianto audio) e la Smart Key (una chiave di avviamento iper tecnologica che coordina tutti i dispositivi dell’auto).

 

 LEGGI ANCHE:

Share this article