Gad Lerner è talmente sicuro da arrivare a sbilanciarsi: Silvio Berlusconi cadrà entro un anno. Il motivo?Non la crisi economica che questo governo ha dimostrato di non saper gestire; nemmeno l’immobilismo sulle riforme che i membri dell’esecutivo avevano definito come prioritarie, e neanche le bugie sui tagli di tasse promessi in campagna elettorale. Niente di tutto questo: il presidente del Consiglio dovrà capitolare sullo scandalo di Noemi Letizia: “Il vecchio bavoso che telefona di notte alle ragazzine e ne trasporta a decine col jet privato in Sardegna per la festa di Capodanno, è un uomo di potere che ha perso il controllo delle sue facoltà mentali. Sociologicamente è il ritratto di una generazione sorpassata. Politicamente è un inaffidabile. Con il racconto purtroppo assai verosimile fornito a “Repubblica” dall’ex fidanzato di Noemi Letizia, Gino Flaminio, si moltiplicano le crepe nel muro d’omertà costruito intorno al presidente del consiglio“. Poi, la profezia: “Non credo che Berlusconi riesca a durare al vertice di questo paese ancora per molto più di un anno. L’uomo che ha affidato tutto sè stesso all’immagine, dall’immagine verrà ricondotto a figura patetica. Saranno le donne a sancirne la caduta nel disonore. I miei più sinceri complimenti per il lavoro giornalistico compiuto a Giuseppe D’Avanzo e Conchita Sannino“.
Ora, a parte i complimenti a cui è giusto e doveroso unirsi (intervistare un protagonista della storia di cui tutti parlano, il quale racconta la sua versione dei fatti, è una notizia), c’è da dire che la scena con il “vecchio bavoso” raccontata dal fidanzato di Noemi non è una novità: addirittura il settimanale Oggi mise in copertina le foto di Berlusconi con in braccio tre giovani ragazze, il 18 aprile 2007. Giusto un anno dopo, il “vecchio bavoso” – come lo chiama Lerner - vinceva le elezioni politiche con un margine piuttosto ampio. Nessuna ripercussione c’è stata, del fattaccio dell’epoca – anche se di un po’ diverso fattaccio si trattava. Poi, c’è da dire che i sondaggi finora dicono che non sembra esserci un interesse “politico” nella vicenda: di certo, però, la reazione del grande pubblico dice che l’interesse di chi compra i giornali (e magari comincia o ricomincia a comprarli proprio in questa occasione…), c’è. Purtroppo, le elezioni si vincono nelle urne e non sui giornali. In più, bisognerebbe anche ricordare che questa storia difficilmente si riuscirà a tirare avanti per un anno intero, come sembra sperare Lerner, al termine del quale il Cavaliere capitolerà. Abbiamo sentito la ragazza, la mamma, il papà, il fidanzato lasciato. Mancano l’amica del cuore, il testimone misterioso che vuole rimanere anonimo e la domestica rumena che aveva occhi ed orecchie dappertutto. Poi arriveranno le risposte di Silvio, che non saranno purtroppo così eleganti e sintetiche come se le immagina Giuliano Ferrara. Per qualcuno non saranno convincenti, e allora si insisterà un altro po’. Dopodiché, come immagina l’Elefantino, qualcuno armato di telecamera kamikaze glielo chiederà: “Signor presidente, lei è il fidanzato segreto di Noemi?“; e lì sarà l’apoteosi dell’avanspettacolo, e l’inizio della fine dello show. Perché dopo un po’ la storia arriverà a stufare. Però, Gad dice “Berlusconi è agli sgoccioli, scommettiamo?“, e di solito lui non parla a vanvera. Specialmente quando entra in gioco la buona sorte, come nelle scommesse.
Come tutti quelli che sono passati per il movimento della sinistra extraparlamentare Lotta Continua, Lerner è un uomo dalla carriera fortunata. Dal giornale del movimento che si riconosceva in Adriano Sofri e che ha avuto l’onore di veder militare tra le sue fila intellettuali del calibro di Paolo Liguori (in seguito mitico direttore di Studio Aperto), Giovanni Lindo Ferretti (ex Cccp, ora algido cantore delle frange cattocentrico-estremiste dalle colonne del Foglio), e Marco Boato detto er Bozza, è passato al Manifesto; di lì a condurre “Milano, Italia” su Rai3 e poi a fare il vicedirettore alla Stampa degli Agnelli, prima di approdare al Tg1. E lì compie una scelta editoriale molto discussa, decidendo di non mandare in onda l’ultima intervista rilasciata dal giudice Paolo Borsellino, ucciso in un attentato mafioso, nella quale il magistrato parlava anche di Berlusconi. Però finisce per dimettersi a causa di un servizio sulla pedopornografia che mostrava immagini troppo forti. Prima di andarsene, si presenta in video mostrando un bigliettino di raccomandazione fattogli avere da Mario Landolfi, all’epoca presidente della Commissione di Vigilanza Rai, che lo aveva attaccato per il servizio mandato in onda. Significativo, nell’occasione, è ricordare che Lerner aveva ricevuto il bigliettino mesi prima, ma aveva deciso di tirarlo fuori non per un – ipotetico – servizio del Tg1 sull’immoralità della politica, ma nella prima occasione a lui personalmente utile. Si potrebbe quindi anche pensare, in primo luogo, che i complimenti per lo scoop a D’Avanzo e Sannino sono molto più che meritati, visto che vengono da qualcuno che ha avuto l’opportunità di mostrare a milioni di persone la voce del martire Borsellino che parlava di Berlusconi, Dell’Utri e la mafia, ma a questa opportunità ha stoicamente rinunciato. Il lavoro sporco, quello per cui ci vuole coraggio, meglio lasciarlo fare agli altri. Con i quali ci si può sempre complimentare alla fine, per fare bella figura.
Ecco perché un pronostico di Gad Lerner si può prendere sul serio: tra un anno al massimo ci si ritrova qui, e si vede: se Berlusconi nel frattempo non è caduto, significa che Silvio non era agli sgoccioli e Gad si sbagliava. Se invece, di fronte a un governo che ha deciso che “pietrificare l’esistente rappresenta il modo migliore per andare avanti, che non bisogna riformare il welfare, né le pensioni, né il mercato del lavoro, che bisogna irrobustire monopoli e rendite di posizione dei concessionari pubblici” (tanto per usare le parole di chi il centrodestra l’ha votato), Berlusconi cadrà per lo scandalo di Noemi, vuol dire che a essere agli sgoccioli era l’intero paese. Mica solo il suo premier.
(la vignetta viene da Paul the Wine Guy; per fortuna non la capirà nessuno, o quasi; così come nessuno avrebbe capito il titolo suggeritomi da qualcuno per l’articolo: “Noemi affair: nemo Lerner in patria”)























ahahahaahahahahah
E’ non è per il pezzo, efficace e doppio concentrato come sempre
In Gad we trash
La vignetta l’ho capita ma non la spiego perché non voglio querele a Giornalettismo.
Prosegue la mattanza del boia D’Amato. Dopo Mentana, Lerner.
Quando ho letto di “vecchio bavoso che porta le ragazzine in villa” come esempio di generazione sorpassata, a parte che certe cose non invecchiano mai dai tempi di Charlie Chaplin, ho ricordato uno della generazione e della prima redazione di Lerner che fa proprio al caso. A Gad bastava chiedere a Mughini come si sono comportati con le marchette quelli della loro di generazione.
Fa bene Ferrara a prenderlo per il culo. Tanto per il collo, il Gad, ti scivola.
Ps
Ancora meglio : “Noemi Lerner in patria”
la vera crisi italiana a mio avviso non consiste nell’ avere politici che fanno il loro porco comodo….
ma dalla mancanza di cantori degli eventi capaci a loro volta di perseguire interessi collettivi piuttosto che pidocchiose guerricciole di carriera di interesse personale
il giornalista di prestigio, quello che avrebbe più libertà di azione rispetto al potere costituito è in realtà ancor più legato e timoroso di detto potere
la cosa mi fa pensare con sospetto che il potere abbia curato la carriera dei meno capaci e più ricattabili onde garantirsene la solidarietà……dei più fessi insomma…..
quegli stessi fessi cui assegnare dirigenze o vicedirigenze nei giornali ed in tv….in tal modo formare una categoria giornalistica con a capo fessi e paraculo, al centro aspiranti paraculo e fessi potenziali ed in coda fessi, paraculo, illusi e bravini allo stato potenziale in attesa di trasformazione in paraculo effettivi per far carriera
jiornalettisti, amici e parenti degli stessi esclusi
Se Lerner basa la sua previsione su una stupidità del genere, mi sa che non è alla frutta è al caffè. Io invece ne faccio un’altra di previsione e sono sicurissimo di prenderci. (Salute permettendo) Berlusconi sarà ancora posizionato dove lo trovate ora. Per allora di Bloggher che lo avversano ne saranno rimasti un paio, gli altri saranno tutti morti di gastrite.
Blog interessante, quello di phastidio, chiunque ne sia l’autore.
Stavolta hai toppato caro D’Amato. Il tuo è un intervento criptico. Nessuno capisce con chi te la stai prendendo. Non con Gad Lerner che – se letto con altro spirito – fa del gossip, come tu steso rilevi. Ma siccome questo tu lo sai te la stai prendendo evidentemente con qualche altro. Le citazioni fatte su ex-extra parlamentari che hanno fatto “fortuna” non sono casuali e la sfida ta te lanciata (ne riparleremo tra un anno) ha tutto il sapore di chi dice “se vinco io so’ fregno, se non vinco io so’ stronzi gli italiani”. Il problema vero è che l’orsacchiotto con la bandana più rappresntare tante cose,; l’orso della borsa,l’orso del Partito Repubblicano USA, l’orso marsicano, Tu che orso sei? Quando parli chiaro e diretto mi sta bene, quando leggo cose di più difficile comprensione mi insospettisco.
@ aramis: concordo
@ vincenzo: se mi dici cosa non ti è chiaro, te lo spiego meglio.
Sono in sintonia con l’autore del testo,non solo , ma penso anche che questa storia di Noemi sia stata creata e manipolata apposta per creare un paravento al caso Mills, di cui nessuno vuole parlare perchè troppo audace attaccare Berlusconi su cose così importanti. Attaccarlo invece su Noemi è proprio quello che vuole , tanto i vari consumatori di viagra ed i frequentatori di prostitute vedono in Silvio che deflora la vergine il loro idolo.
E così Franceschiello inconsapevole (o no ? )regge il moccolo allo sciupafemmine settantenne gran Mogol dei Tombers de femme italiani.giuliano.
Se hai voglia Greg spiega una roba a me: cui prodest?
Tutta la storia di Berlusconi pedofilo, intendo.
Anzi , quello lo so gia’: ci guadagna Berlusconi, e basta.
Ma perche’ l’opposizione insiste a sguazzare in un simile guano?
In pratica ammette di non avere alcun argomento da proporre agli elettori.
Per dire, per le europee volevo votare Bottoni, che non e’ propriamente berluscofilo.
E tutto questo rimestare nel torbido mi sta facendo cambiare idea.
Scusate se ricorro a qualcosa di poco scientifico come la fisiognomica, ma non pensate che Gad Lerner basta guardarlo in faccia?
Sul dizionario alla parola VISCIDO c’è una sua foto..
@ gateo: evidentemente l’argomento tira elettoralmente; nel senso che quelli che già non votavano Berlusconi sono molto impressionati dalla vicenda di Noemi. Se ci metti che quelli che non votavano Berlusconi alle Europee dovranno scegliere tra PD e IdV, hai un quadro completo della situazione
Orso del partito repubblicano USA ?_? Dov’è finito il bell’elefantino?
Cappellini di stagnola per tutti!!
Ma foss’anche (ops) che si parli di Noemi per non parlar di Mills ma ’sto Mills, alla fine, ha fatto o non ha fatto? I magistrati sanno o presumono? Perché non è che poi si sia capito tanto bene ’sta cosa..
Lotta Continua..
Quanti ricordi..
Al liceo con me c’era uno di Lotta Continua..
Non studiava perchè la scuola era una strutura borhese senza senso..
Noi compagni di classe cheavevamo capito tutto del suo Io più proondo lo chiamavamo BOTTA CONTINUA a causa dei risultati non esaltanti ad ogni interrogazione..
Adesso fa il portavoce di un consigliere comunale del PDL, già Forza Italia, già DC..
Portaborse..
Non portavoce..
Il suo lavoro coniste in pratica nel raccattare voti per quelo che lo paga, andando in giro a fare il simpatico che promette di tutto..
Beh, l’orso in questione è Silvio, ha la bandana!
Anche il sorriso malato è lo stesso!
Tornando all’articolo, invece… Beh, lo stesso ragionamento di Lerner l’ho fatto anche io, arrivando però a conclusioni più vicine a quelle di Gregorj…
Di fronte ad uno scandalo del genere, che secondo me è appena all’inizio (presto inizieranno delle indagini ufficiali, secondo me), ci sono due alternative: reagire o tacere.
Reagire vorrebbe dire che, finalmente, il popolo italiano ha raggiunto il fondo, e che, finalmente, si potrebbe arrestare il processo di appiattimento culturale e rincoglionimento collettivo che va avanti da quasi 20 anni.
Viceversa, se tutto passasse ugualmente senza procurarci il vomito… Beh, sarebbe un ulteriore scalino verso il basso, un’ennesima dimostrazione di quanto ormai l’opinione pubblica sia inesistente, di quanto ormai il senso critico degli italiani sia migrato altrove, per il troppo schifo…
Se pure il “Presidente Pedofilo” dovesse attrarre le simpatie degli italiani, vorrà dire che sarà sempre più difficile il risveglio collettivo, e che la mia migrazione in Francia o in Spagna sarà un passo più vicina…
O Grigori ma chi cazzo è Giacomo Mancini ENERGIA GIOVANE per l’Europa?
Che è n’ alternativa al petrolio, come l’eolico?
Ma volendo se po usa pe fa anan la lavatrice?
Te spiego..
Io GIACOMO MANCINI ENERGIOA GIOVANE lo volevo mette a pedala su una bicicletta speciale collegata a na dinamo e con l’emergia ricavata ce faccio anna tutti gli elettrodomestici de casa..
bah, ci avevo sperato anche io che cadesse per questa storia, quantomeno per la questione di lei minorenne, ma adesso inizieranno a lanciarla sul fatto che lui li ha aiutati quando c’è stata la tragedia (previsione del 26 maggio ore 11 e 21) blabla e questa storia diventerà anche un fiore all’occhiello per il premier, posto che ormai tutti si bevono tutto.
Ad ogni modo se dovesse cadere per questo, tornando alla fine dell’articolo, sarebbe la versione “alla commedia all’italiana” (quella scollacciata anni 80 per intenderci) della storia di Al Capone. LOL
provo sincero imbarazzo per il fatto che nessuno sappia che lo prendo in culo dal bue muschiato tibetano mentre gli olio le palle.
Ti sta sulle balle lerner e sei riuscito a scrivere un pezzo criptico e prolisso sul nulla. bravo. grazie tante che non cadrà il governo per noemi,con 6 tv… caso strano al tg1 e al tg5 gino e le domande di d’avanzo si sono viste col binocolo. come il caso mills d’altronde
(nota dell’admin: Caro mariopedobear ma questa esigenza di mettere i commenti con Tor è derivata dal fatto che ce l’hai piccolo?)
Formulo meglio la domanda alla base di quanto scritto. Se, come mi è sembrato di capire, poni in discussione il ruolo della stampa nella formazione della “opinione pubblica” e nell’eventuale (probabilissimo ) asservimento a questo o quel potere poltico, e se lo poni perchè è importante per te questo ruolo ai fini della comprensione dei fatti fatti e non dei fatti immaginati, mi sembra che l’occasione che cogli (Noemi , ecc.) non ci azzecchi molto con la cosa. Mi spiego ancora meglio. Della storia personale e politica dei vari giornsalisti citati non me ne pu fregare di meno in relazione a quanto avverto essere anche in te dilemma sul “che e come fare giornalismo”. Personalmente , e la domanda è questa, non pensi che il giudizio, di merito e di valore (anche di valore, sì, trattandosi di funzioni inb qualche modo pubbliche) su quelle che viene detto è bisogna che si fondi più su qyello che uno giornalista NON dice, che su quello che dice? Se parlo di un giornalista che parla di Noemi anche io sto parlando di Noemi, no?
Qualcuno, giusamente mi ha fatto rilevare che l’orso è simbolo del partito demicratico e non repubblicano, Ma credo che il mio lapsus calami derivi da una difficoltà a citare partito democratico (in Italia). chiederò al mio analista il perchè di tale lapsus
@Gateo
Sinceramente, te hai mai provato a parlare di contenuti con “la gente comune”?
Io sono in politica da 5 anni, da prima che raggiungessi la maggiore età.
E’ da allora che volantino, raccolgo firme per leggi popolari, petizioni e referendum, faccio comizi, organizzo assemblee, confronti pubblici…
Tu hai idea di quanto sia diminuito il numero di chi in questi anni si ferma anche solo ad ascoltare? Non dico firmare, ma anche solo ASCOLTARE.
Se gli parli di stipendi, scala mobile, salario sociale, guerra, NATO, G8… questi non capiscono (o non vogliono capire, perché accendere il cervello è fatica!), e se ne vanno, ti trattano come una mosca fastidiosa e ti ignorano.
Ora, con gente così, di cosa puoi parlare? Dei 13 miliardi stanziati per i cacciabombardieri? Dei 10 miliardi di euro di tagli al sistema d’istruzione pubblica? Dei figli che non avranno nemmeno più la supplenza per malattia alla scuola primaria? Del caso Mills? Dell’agenda rossa di Borsellino?
No. A gente così puoi solo sperare di parlare di Noemi.
E questo, fidati, è la cosa più triste che una persona come me possa accettare…
@ vincenzo:
ricordo i fatterelli in cui i vari giornalisti soloni vengono coinvolti soltanto perché credo nella massima che recita che l’uomo è quello che fa, non quello che dice. Questo è il motivo del paragrafo biografico dedicato a Lerner.
riguardo la storia dell’orso, spiacente ma … acqua, acqua
@Vincenzo
Ma il simbolo del partito democratico americano non è un asinello?
Ah-ah! Beccati!
Un nick name ha colto la mia attenzione (perché firmarsi “orso bimbo?”), e guardate che dice nonciclopedia:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/PedoBear
scusassero tutti quanti, se anche fosse vero che Silvio se l’intende con Noemi credo che il termine “pedofilia” o anche il richiamo a “pedobear” (grande PWTG!!) sia inappropriato in sé. L’età della ragazza, anche nel caso, mettiamo per ipotesi, l’eventuale love-story andasse avanti da un paio di anni, il termine “pedofilia” sarebbe comunque fuori luogo. Non tanto per il sentire comune che a 16 anni non si gioca più con le bambole, ma penso proprio per termini di legge. Non ricordo precisamente, ma mi pare che il limite per cui scatta il reato di pedofilia sia sotto i 13 o 14 anni. Al di sopra c’è violenza carnale, credo.
In questo senso la campagna delle varie Concite (mi riferisco anche alla Di Gregorio) è davvero una schifezza, e lo dico pur essendo antiberlusconiano e se cadesse domani il suo governo esulteri. è giusto che la stampa si occupi di Papi-Noemi e Silvio spieghi e risponda a certe domande (soprattutto dovrebbe rendere conto di tutte le volte che dice una cosa e poi la smentisce dicendo di esser stato manipolato e strumentalizzato). Però non si può accettare di far passare l’immagine di Berlusconi-pedofilo come si sta più o meno subdolamente cercando di fare, anche perchè non c’azzecca proprio niente: andare con una minorenne sopra i 16 e consenziente, sempre parlando per ipotesi assurda, non è un reato a meno che i genitori di lei non sporgano denuncia.
@ nemo: bravo! Hai appena vinto 2 anni e mezzo di galera per diffamazione e 5 milioni di euro di danni!
@ bartolo: ovviamente, concordo
i commenti son sballati, ne appaiono solo 12 nonostante il contatore dica 27
è un problema di cache, se rinnovi o ricarichi la pagina vengono fuori
Anvedi giornalettismo che ha fatto n’antro pezzo su Noemi ucito proprio adesso…
So stupendi i giornalettisti..
Da na parte STIGMATIZZANO L’INSISTENZA DEI GIORNALI SUL CASO NOEMI..
Da n’antra attizano..
So come quelli che si scagliano contro il fumo di stato pe poi fa contrabbando de sigarette..
STRAORDINERI !!
Sì ma porco zio, su duecento e rotte nazioni al mondo proprio a noi doveva capitare il gerontoPremier sposato che corre dietro alle ragazzine? Ma un po’ di normalità da queste parti mai? Sarà pure ai limiti della legge però ammetterete che si potrebbe desiderare anche qualcosa di meglio, no? Per non ripetere la solita solfa “eh, se fosse successo in XYZ (paese a caso) a quest’ora lo avrebbero già cazziato”.
E soprattutto, se le diciottenni se le scopa lui a noi giovini che resta?
http://i399.photobucket.com/albums/pp79/dnlslm9/LittleGirl.jpg
Nella commissione nazionale scuola di lotta continua,quando il responsabile ne era Lerner,c’ero anch’io,ed il personaggio lo conosco bene fin dall’epoca.Memorabili sono rimaste le scenate da prima donna contro Ada Quazza,la “torinese” Quazza,che nei suoi interventi mostrava una lucidità mille volte superiore ai suoi raffazzonati sermoni ideologici alla erre moscia (all’epoca si parlava di sue altre moscerie,oltre a quella relativa alla lingua )che veniva accusata di rubargli indebitamente la scena;ma nel comportamento di Lerner che cosa è individuabile di difforme da quello di tanti(quasi tutti)intellettuali(absit iniuria verbis)che al tempo militavano nei gruppi della sinistra con velleità leaderistiche?Tu ne hai citati alcuni;io te ne potri fare un elenco,per averli conosciuti personalmente,più lungo degli scalini di Aracoeli e che hanno praticato uno sport veccho quanto l’Italia:esordire come carbonari o rivoluzionari e terminare dalla parte opposta della barricata(dove è già collocato Lerner,anche se si maschera abilmente,facendo credere che non abbia compiuto tutto il percorso).Vogliamo citare,a conferma,Carducci(che almeno aveva un interesse sessual-mondano a giustificazione,o magari lo stesso Pascoli(o tanti altri che vi risparmio)? Ed allora…..?
ipazia, che ne dici di un’intervista?
Noemi Letizia adesca un dodicenne davanti alla scuola media “Fabio e Paolo Cannnavaro” di Casoria.
Il portavoce di Berlusconi Bonaiuti davanti alle telecamere del TG1 dichiara:
“Quella troia ha fatto cosi’ anche con Silvio.Finalmente la Verità viene a galla. Il tempo è galantuomo”
Sto a vita privata,tesoro…e poi è passato tanto di quel tempo,ma potrei riferire quello che sparava,visto che ancora possiedo tante bobine registrate all’epoca.
appunto, i tuoi ricordi e nulla più. Lobby continua rulez
Mò capisco le turbe psichiche de Ipazia..
Da Lotta Conti9nua viene fuori..
E dillo Ipazi no..
Io stavo costruendo ipotesi interpretative fantasiose pe spiega il tuo evidente stato di disagio psichico.
Io pure bazzicavo Lotta Continua..
Certe troie ce stavano dentro..
E’ MIA E LA GESTISCO DA ME.
La davano a cani e porci..
Sapessi quanti soldi ho risparmiato in mignotte Grigo..
Tieni conto cher la voce “mignotte” allora te se portava via il 60% der budget settimanale..
Che potevi spenne in altri modi..
Na manna dar cielo le lotte continue..
Ada Quazza Ada Quazza…
Ma stava sempre a Torino sta Ada Ipazi o veniva pure a Roma?
Perchè a mne me sembra de avella sentita sta Ada Quazza..
Ada Quazza Ada Quazza,,
Quazzada..
Na Cazzata Grigo..
Di’ la veritò a zio..
Te la sei inventata mò..
Giamba, ed è per questo che da adolescente bazzicavo le sezioni della sinistra giovanile, andandomene fiero colla bandiera rossa garrula al vento. Purtroppo (per me) le giovani comuniste s’erano già tragicamente veltronidalemibindizzate. In sostanza non la davano più tanto spesso (a noialtri proletari no. Ai fighetti forzitalioti colla Audi del papino sì).
Dovevo provare colle bertinottiane, dovevo
A giamba ho già detto di togliersi dalle palle.Oggi ho scoperto che effettivamente il liceo lo hai fatto ma ancora non mi hai detto dove e se è quello dove si procedeva con i punti della Miralanza.Per il resto a fa un sarchiapone a uno come te nemmeno me ce speco,perché se avessi un minimo di padronanza della storia dell’arte,l’ultima delle fraffole che hai scritto nemmeno te sarebbe entrata ne la capocchia.
Se comonciava a intui il crllo del muro di Berlino ai tempi tuoi Just..
Le giovani comuniste se cominciavano già a ricicla..
Come Mughini, Lernere e Liguoei..
L’unica che ha seguito fino in fondo la purezza rivoluzionaria è stata Ipazia..
Infatti mò sta sui blogs a insulta tutti li maschi che je capitano a tiro pe compensa la forzata astinenza sessuale.
Ipazi quant’anni c’hai?
Dì la verità a zio..
Ce stanno le ragnatele per disuso..
E’ da là che viene tutta sta aggressività verso il amschio?
Ipazia26 maggio 2009 , 15:44
A giamba ho già detto di togliersi dalle palle.
Le palle Ipazi..
Quli palle?
Nun lo sapevo che a furia de astinenza sessuale crescevano..
Ipazia..
Poraccia..
Me ricorda quei giapponesi che stavano ancora dentro la foresta trent’ anni dopo che la guerra era finita..
So casi umani..
Io sta qua a faje compagnia..
Mò nei prossimi giorni me invento un COMUNISTA DURO E PURO pe faje compagnia..
je faccio passa la giornata a progetta la rivoluzione proletaria..
Per esprimere compiutamente l’ultimo concetto(concetto?)con cui hai voluto infiorettare il tuo arzigogolato procedere,avresti potuto fare ricorso al sonetto 408 della reccolta belliana ,che nella tua crassa ignoranza certamente ignori,in cui la cosa che vuoi dire tu è detta con mirabile sintetica capacità icastica(icastica,e che vor di ?).Le terzine,per fortuna,ancora non mi riguardano,massime l’ultima.Per quanto concerne il tuo chiodo fisso,ti auguro di avere nella tua vita anche soltanto il dieci per cento delle soddisfazioni che mi sono tolta io,sia al livello quantitativo che qualitativo,anche se penso che a te il destino ha riservato la prtatica ricorrente ricordata in un’ altra poesia belliana che ha per titolo “Li studi de li regazzi” (1277)Auguri!
A me quelli che rimpiono i commenti de parole difficili m’ hanno fatto sempre schiatta dal ride..
Ostentatori di cultura..
E di solito chi ostenta..
Ipazia ascolta..
Non perdere tempo con Giamba, che è uomo del tutto incapace di apprezzare la tua profonda cultura..
Io in questo momento sto scrivendo un libro dal titolo
IL ROMANTICISMO E’ IL PARTO PSTUNO DELLA CATARSI STURMICA.
Vorrei parlare con te dell’argomento, magari in privato..
Contattami sulla mia email..
Naturalmente eviterei di dialogare su questo blog di cafoni ed illetterati, dove è aprioristicamente impossibile portare avanti una conversazione culturalmente valida
Anvedi oh..
Come se dice..
Dio li fa e poi li accoppia..
x werther. Se sei giovane,a scrivere quel libro ,quanti dolori ti verranno!!
IL ROMANTICISMO E’ ER PARTO DE CHE?
Ma che cazzo stai a di li mortacci tua e di ci nun te li chiama..
Appunto..
Proprio come dicevo sopra..
E’ impossibile dialogare in questi siti..
D’altronde io proprio per quello non li frequento mai..
Sto qui solo per contattare Ipazia..
Una rosa cresciuta nel deserto virtuale..
Ciao Ipazia..
Ora vado..
Contattami sulla mia email..
Ah ah ah Ipazia..
No non sono giovane..
Ho circa la tua età, che deduco dai tuoi racconti delle tue esperienze di Lotta Continua..
Potrei dire che sono l’ex giovane Werther..
Per non essere da meno alla tua deliziosa ironia..
Anvedi sto cicisbeo der cazzo..
Er pasto postumo..
Se vo cata..
Falla finita che tanto nun te la dà..
L’ha già detto che s’è ritirata a vita privata..
E fatte li cazzi tua..
Li mortacci tua e de tu nonno in cariola…
Moriammazzato..
Avevo cominciato cosi’ bene..
Me sta a rovina tutto sto fioglio de ndrocchia..
FINE
Mò volevo torna al post..
Al caso Noemi..
Con un commento sintetio..
VE STANNO A COJONA !!
Pare che il giornale der frocio, come se chiama er frocio, er direttore de Chi, quello che sta sempre in tivvi co quella che se la scopa er figlio de Berlusconi, la Toffanin, ha triplicato le vendite cor caso Noemi..
Ah mò me ricordo come se chiama er frocio..
Signorini..
Raga..
Questi vanno in Sardegna tutti insieme d’estate..
Veronica, Noemi, Silvio, Giuliano Ferrara, Gad Lerner, er fijo de Silvio, la Toffanin, Signorini, Platinette, Franceschini..
A riposasse..
Dopo essersi affaticati tutto l’inverno a cojona voi..
Bisogna dire a quelli di 4chan di inventare il gerontopanda, allora.
@Greg e Nemo: temo di aver capito allora.
Mi lancio anch’io in una profezia sul pd post europee:
http://www.youtube.com/watch?v=fyBtFQt-HNc
http://www.youtube.com/watch?v=ZYAQbpUFdbk
ecco il candidato pdl alla prov di napoli!!!
vergogna
@Gateo
Profezia sì, ma temo di Cassandra!
Se il pd si sciogliesse, liberando le due principali correnti (cristiano-democratici e socialdemocratici), avremo un partito di centro in meno, concretizzandosi l’eventualità dell’assorbimento da parte dell’udc, e un partito socialdemocratico unitario (corrente “red” del pd + sinistra e libertà).
Tu dirai “bene, niente più cristiano-democratici-finti-liberal”. Io però rispondo che l’udc così rischierebbe di crescere troppo, avvicinandosi pericolosamente a quel 10% che secondo me un partito confessionale è pericoloso raggiunga…
In più avremmo ricostituito (più o meno) il vecchio pds, col rischio di contrarre ancora di più lo spazio, a Sinistra, per l’agognata rinascita del Partito Comunista Unitario…
Non so, la vedo grigia…
Ma pensate seriamente che gli Americani avrebbero perdonato la battuta razzista di Berlusconi sul loro presidente Obama?
Si vede da questo che Berlusconi (e con lui quasi tutti gli Italiani) si sono ormai bevuti il cervello!
Chiunque conosca gli USA sa che Berlusconi con quella frase si è giocato tutto.
E’ ormai deciso da Obama in persona che il nostro dittatorello debba fare le valigie, qualunque cosa votino gli Italiani alle Europee.
Sveglia!!!
Più che replicare,appoggio.
Basta dare un’occhiata a questa ilare
sfilza di commenti botta e risposta per
capire come NON saranno MAI gli italiani
a cacciare Berlusconi (sarebbe come cacciare
se stessi), ma saranno quelli che comandano
nel mondo (e noi non siamo fra quelli),
quando il Berlusca non gli tornerà più utile..