Le meravigliose risposte al tweet di Toninelli sull’incedente di Pioltello

Categorie: Social Network

Il parlamentare uscente critica il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ma la cosa gli si ritorce contro

Oggi tanti politici hanno colto la palla al balzo, dopo l’incidente ferroviario sulla tratta Cremona-Milano, per imputare le colpe del disastro di Pioltello al rispettivo avversario politico. Matteo Salvini se l’è presa con i “tagli del governo”, Beppe Sala sindaco di Milano è andato contro i “sogni sciocchi come il ponte sullo Stretto di Messina”. E i 5 stelle? Il deputato uscente Danilo Toninelli ha attaccato Sala:



“Sala si deve vergognare! Tre morti e tanti feriti, anche gravi, sono un’enorme tragedia che si poteva e si doveva evitare! Chieda immediamente scusa alle famiglie delle vittime e ai feriti e impari a tacere!”

Ora non è chiaro come il sindaco di Milano possa esser responsabile del deragliamento di un treno sulle cui rotaie era prevista una manutenzione che nemmeno è imputabile a Trenord. Noi non lo sappiamo, ma Toninelli ha già trovato un colpevole. I reply sotto al tweet del deputato non sono molto concordanti con la sua tesi.



 

LEGGI ANCHE > TRENORD, I TWEET SULL’INCIDENTE FERROVIARIO DI OGGI DEL TRENO DERAGLIATO A PIOLTELLO

Quel tweet sembra decisamente diverso rispetto al concetto che invece Toninelli aveva espresso su Facebook. Ore dopo il tweet in questione il grillino ha cinguettato:

Un altro successo: