Nuova aggressione a Vittorio Brumotti, spari sull’auto dell’inviato di Striscia La Notizia | FOTO

26/02/2018 di Redazione

Ancora un’aggressione all’inviato di Striscia La Notizia Vittorio Brumotti. Questa volta a Palermo. La troupe della trasmissione televisiva di Canale 5 è stata aggredita ieri pomeriggio nel quartiere Zen 2. Il noto inviato del tg satirico, come già fatto in altre città italiane, stava conducendo un’inchiesta sullo spaccio della droga. L’aggressione è avvenuta precisamente in via Costante Girardengo.

Vittorio Brumotti aggredito nel quartiere Zen 2 di Palermo

Nei giorni scorsi il giornalista e gli operatori avevano ripreso diversi spacciatori tra le strade del quartiere popolare alla periferia del capoluogo siciliano e ieri sono andati nel quartiere Zen 2 per raccogliere interviste, chiedendo ai residenti se conoscessero o meno alcuni pusher. È bastato poco per scatenare la reazione del quartiere, uno dei più redditizi per lo smercio degli stupefacenti in città.

Un foro sull’auto della troupe di Striscia La Notizia: le foto

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un gruppo di giovani avrebbero iniziato a lanciare pietre contro la vettura su cui viaggiavano Brumotti e gli operatori. In pochi istanti c’è stata una fitta sassaiola e un grosso pezzo di cemento è stato tirato dal balcone di una delle abitazioni del quartiere finendo sul tetto della macchina. Una volta fuggiti i giornalisti si sono accorti anche di un foro nella lamiera della macchina che sarebbe stato sparato da una calibro 12. I carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno eseguito dei rilievi.

 

 

Non è la prima volta che allo Zen avvengono intimidazioni simili. Nelle scorse settimane nel quartiere palermitano un autobus è stato colpito da pietre e dai proiettili di una carabina. La troupe di Striscia stata soccorsa da polizia e carabinieri. Dopo l’aggressione l’inviato e i suoi hanno continuato e concluso il lavoro allo Zen con la scorta dei militari dell’Arma.

(Foto da archivio Ansa. Credit: ANSA / UFFICIO STAMPA STRISCIA LA NOTIZIA)

Share this article