Il coordinatore di Fratelli d’Italia di Busto Arsizio che esulta per gli incendi di Varese

30/10/2017 di Redazione

Gli incendi di Varese sono diventati oggetto di scherno politico. Francesco Attolini, coordinatore locale di Fratelli d’Italia a Busto Arsizio, ha esultato con un coro da ultrà pubblicato sul suo profilo su Facebook per gli incendi che da alcuni giorni devastano il territorio di Varese. Attolini, che in passato si era già distinto per provocazioni verbali, ha scritto questo posto, corredato da una foto dei roghi che hanno colpito il Campo dei Fiori, il parco naturale montuoso che sovrasta Varese.

FRANCESCO ATTOLINI SFOTTE GLI INCENDI DI VARESE CON UN CORO DA ULTRÀ

«Il sogno di un bustocco è trombare tutto il mese, guardare verso il monte e non vedere più Varese. Un po’ di sano sfottò non guasta mai…#merdavarese».

 

 

Incendi di Varese
Screenshot tratto da Varesenews

Un coro da stadio che proviene dai tifosi della Pro Patria, storica squadra di Busto Arsizio in passato capace di vincere anche scudetti nel campionato italiano. Il commento di Francesco Attolini, come era prevedibile, ha creato una forte polemica sul suo profilo social. Molti utenti hanno reagito con rabbia e sgomento di fronte a tanto cattivo gusto. Tra Varese e Busto Arsizio c’è uno storico antagonismo, non solo calcistico, come spesso capita tra città vicine, ma un incendio che devasta una delle zone più belle della Lombardia come il Campo dei Fiori e mette a rischio anche la vita delle persone non è davvero l’occasione per ironizzare su una rivalità locale.  L’incarico di Francesco Attolini come coordinatore di Fratelli d’Italia è stato sospeso dall’intervento di Paola Frattinetti, la presidente lombarda della formazione di Giorgia Meloni. Come riferisce Varesenews, «la decisione fa seguito al post pubblicato da Francesco Attolini sul suo profilo di Facebook che ha sbagliato tempi e modi per “sfottere” i varesini.Il Campo dei Fiori e il Sacro Monte sono un patrimonio naturale, culturale e religioso per tutti gli italiani».

GLI INCENDI DI VARESE AL CAMPO DEI FIORI

Numerosi politici locali hanno condannato le parole di Francesco Attolini, coordinatore del circolo del Sud della provincia di Varese Giorgio Almirante, già in passato protagonista di provocazioni verbali. Da diversi giorni la città di Varese è colpita dall’incendio delle parti più montuose del suo territorio, in particolare concentrato nella zona del Campo dei Fiori, che ha costretto a evacuare decine di persone dalle loro abitazioni. Alcuni Canadair stanno tentando da diversi giorni di spegnere, purtroppo finora senza successo, le fiamme divampate mercoledì scorso.

Foto copertina: ANSA/ Ufficio stampa vigili del Fuoco Varese

Share this article