Rosatellum, in Senato succede di tutto: Giarrusso fa il gesto dell’ombrello a Verdini | VIDEO

25/10/2017 di Redazione

Caos totale al Senato, dove è in corso la votazione sulle quattro questioni di fiducia che il governo ha posto sul testo della legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum-bis. Durante la votazione a chiamata, il senatore del Movimento 5 Stelle Michele Giarrusso, dopo aver espresso la sua preferenza, è passato vicino alla porzione di emiciclo occupata da Denis Verdini e dal gruppo di ALA – Alleanza Liberalpopolare Autonomie.

LEGGI ANCHE > Legge elettorale al Senato, l’accusa di Napolitano a Renzi

GIARRUSSO GESTO OMBRELLO VERDINI, IL VIDEO DI REPUBBLICA TV

Quando è entrato nel campo visivo del senatore toscano, Giarrusso ha fatto il classico gesto dell’ombrello. Verdini non si è scomposto, mentre gli esponenti del gruppo hanno avviato una formale protesta nei confronti dello stesso senatore del Movimento 5 Stelle. È stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: al centro dell’Aula, infatti, sono esplosi gli scontri tra i senatori grillini e quelli del Partito Democratico.

ALA, infatti, è intervenuta «in soccorso» della maggioranza, assicurando i suoi voti alle questioni di fiducia sul Rosatellum. Anche grazie a questo gruppo parlamentare – che ha così bilanciato i voti persi in seguito all’uscita dalla maggioranza di MdP – la legge elettorale si avvia verso la sua approvazione definitiva.

Share this article