I meravigliosi titoli di Dalla Vostra parte attirano l’attenzione dell’Agcom

22/10/2017 di Redazione

«Attenti vi rubano la casa, se vai in ospedale te la occupano». O ancora: «Noi li accogliamo, loro ci stuprano». Sono alcuni esempi dei titoletti che escono in sovrimpressione durante una puntata di Dalla Vostra parte, programma condotto da Maurizio Belpietro. Frasi che fanno discutere spesso, sui social:

LEGGI ANCHE > SIAMO TUTTI CHRISTIAN RAIMO. QUELLO CHE NESSUNO AVEVA MAI OSATO FINORA ALLA TRASMISSIONE «DALLA VOSTRA PARTE» | VIDEO

Ebbene, a quanto pare davanti a questi titoli non è rimasto indifferente nemmeno l’Agcom. Anche il suo Commissario, Antonio Nicita, ha dovuto replicare a una segnalazione in merito a questi titoli dal sapore fuorviante. «Grazie della segnalazione che ho girato agli uffici @AGCOMunica», ha twittato Nicita in merito all’ennesimo titolone sparato su Rete4.

I titoli di Dalla vostra parte sono molto seguiti sui social. Non a caso, qualche mese fa, divennero protagonisti di una fake news. Vi ricordate il titolo-sondaggio «Gli italiani odiano di più gli autovelox o gli immigrati»? Era un clamoroso falso.

Share this article