Donald Trump citato in giudizio per molestie sessuali

16/10/2017 di Redazione

Una ex concorrente di ‘Apprentice’, la trasmissione tv Usa con Donald Trump nei panni del boss, nel 2016 accusò l’attuale presidente degli Stati Uniti di molestie sessuali. Ora ha citato in giudizio l’imprenditore, chiedendo di ottenere tutta la documentazione relativa al suo caso. Non solo, Summer Zervos ha chiesto che sia messa a disposizione la documentazione di tutte le donne, almeno una decina, che hanno denunciato molestie da parte di Trump. A raccontarlo sono i media americani. La richiesta sarebbe stata presentata nel marzo 2017, ma e’ giunta all’attenzione della corte solo lo scorso mese.

DONALD TRUMP ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI

Zervos nel 2016, durante la fase finale della campagna elettorale per le presidenziali, denunciò di essere stata aggredita da Trump nel 2007, in un albergo di Beverly Hills. Secondo quanto raccontato dalla donna, il tycoon tentò di baciarla e di toccarla nelle parti più intime. Pochi giorni prima di questa denuncia era già esploso il caso Trump, con la pubblicazione da parte del magazine online Access Hollywood di un audio shock risalente al 2005 in cui l’attuale inquilino della Casa Bianca, non sapendo di essere registrato, diceva al conduttore di una trasmissione tv: «Quando sei una star, le donne te lo lasciano fare. Puoi fare ogni cosa. Afferrarle nelle parti intime, ovunque».

 

LEGGI ANCHE > In Italia più di un milione di donne sono vittime di ricatti sessuali

 

DONALD TRUMP CITATO IN GIUDIZIO PER MOLESTIE SESSUALI

In quelle settimane furono oltre una decina le donne che accusarono Trump di molestie ed abusi. E queste donne vengono menzionate nella citazione in giudizio avanzata dalla ex concorrente di ‘The Apprentice’. Xervos fu accusata da Trump di essere una bugiarda. Così il candidato alle presidenziali fu denunciato per diffamazione. È proprio nell’ambito di questa causa che ora la donna ha avanzato la richiesta di citazione in giudizio del presidente. Ma non c’è ancora una data di comparizione. Bisognerà aspettare che prima i giudici si pronuncino sulla richiesta di archiviazione della causa per diffamazione presentata dai legali di Trump (con la motivazione che un presidente non può affrontare una causa civile durante il suo mandato). Trump è stato ospite della prima 14 stagioni di ‘The Apprentice’, in onda dal 2004.

(Foto Zumapress da archivio Ansa. Credit: Ting Shen / Xinhua via ZUMA Wire)

Share this article