Blade Runner 2049: tutto quello che c’è da sapere

Blade Runner 2049 è un film del 2017. Si tratta del sequel del celebre Blade Runner, pellicola del 1982 diretta da Ridley Scott (che produce anche questo sequel). La sceneggiatura, stavolta, è scritta da Hampton Fancher e Michael Green ed è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick. La regia è di quel matto di Denis Villeneuve  (mente di Arrival). Ci sono quindi grandi garanzie, considerando anche il papà di Blade nella nuova creatura.

BLADE RUNNER USCITA NELLE SALE

Per capire Blade Runner 2049 però forse bisogna scrollarsi di dosso l’opera madre. Blade Runner esce nelle sale italiane e di mezzo mondo il 5 ottobre, distribuito da Warner Bros. Entertainment.

guarda la gallery: 

BLADE RUNNER 2049 CAST

Dunque un bel cast. L’attore principale è Ryan Gosling nei panni dell’agente K e Harrison Ford che fa Rick Deckard. Fanno parte del cast anche Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto in un delirante (e magnifico) Wallace.

LEGGI ANCHE > WAX, ANDREA SARTORETTI RACCONTA IL FILM E SVELA IL SEGRETO DI “BLADE RUNNER”

BLADE RUNNER 2049 TRAMA

L’agente K della polizia di Los Angeles scopre un importante segreto che potrebbe gettare il mondo nel caos. K si mette alla ricerca di Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da oltre trent’anni.

Ci sono minori che lavorano su resti meccanici post-industriali, c’è ancora la prostituzione e un disastro ambientale in corso dove si corre ai ripari con una grande muraglia che contrasti le onde dell’oceano. E poi ci sono loro, i replicanti, pronti alla rivolta. Vera.

Chi ha visto il sequel fa una raccomandazione sola: misuratelo per il bel film che è ma non fate paragoni o confronti con quello del 1982.

BLADE RUNNER 2049 TRAILER VIDEO

Ne sono usciti vari ma questo è quello ufficiale.

 

LA COLONNA SONORA DI BLADE RUNNER 2049

Inizialmente fu affidata al compositore danese Johann Johannsson (collaborò con Villeneuve in Prisoners, Sicario e Arrival) ma il danese fu poi rimosso. Ora nel film ci sono le musiche di Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch, suo collaboratore in Dunkirk.

(foto Facebook Blade Runner 2049)

Share this article
TAGS