Dieci cose da sapere sul ritorno di Will&Grace

Will&Grace sono tornati. L’avvocato gay (interpretato da Eric McCormack) e l’arredatrice d’interni (Debra Messing) con gli amici Karen e Jack spuntano con cast al completo e nuovi episodi. La serie tv ha avuto ben 8 stagioni, dal 1998 al 2006 e continua sempre con i creatori Max Mutchnick e David Kohan.

Oggi però l’America è cambiata: i matrimoni gay sono legali. Ma ci sonno tanti spunti nuovi su cui creare irriverenti episodi: dalla moda Grindr al presidente Trump.
Oltre al sequel con 13 puntate che andranno in onda quest’anno ve ne sono già in programma altre 16 per il 2018.

will&grace

Ecco dieci cose da sapere sul ritorno della popolare serie.

LEGGI ANCHE > BIG BANG THEORY: COM’ERA SHELDON DA PICCOLO? CE LO RACCONTA UNA NUOVA SERIE TV | VIDEO

1 Will&Grace i nuovi episodi su Joy: orario e giorni

La nuova stagione commemorativa andrà in onda su JOI (Mediaset Premium) dal 29 settembre.  JOI lancia la prima puntata in lingua originale – con sottotitoli in italiano – il 29 settembre alle 3.30 del mattino, mezz’ora dopo la messa in onda U.S.A.. Ripeterà la messa in onda con lingua originale anche alle 22.00. I 16 episodi doppiati in italiano andranno in onda dal 13 ottobre, ogni venerdì alle ore 21.15.

2 Come era finito Will&Grace

Lì avevamo lasciati così, nell’ultimo episodio dell’ottava stagione (2006). I due protagonisti Will e Grace si ritrovano, 20 anni dopo aver abbandonato la loro casa, al college frequentato dai loro figli. I loro due figli si sono innamorati e stanno per sposarsi.  Jack e Karen invece vivono insieme grazie a un’eredità e con loro c’è sempre la mitica Rosario.

3 Will&Grace nuova stagione: il trailer

Che cose da sapere sono senza un trailer?

4 Chi canta la sigla di Will&Grace

Recentemente Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes sono stati ospiti al The Tonight Show e hanno cantato tutti insieme la sigla della serie TV.
E alla fine al quartetto si è aggiunto lo storico conduttore Jimmy Fallon.

Il creatore della theme song è Jonathan Wolff.

5 Dove fu girato Will&Grace?

Gli episodi vennero girati nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles con davanti un pubblico vero. Gli esterni invece furono girati a New York. L’edificio dove si trova lo studio di design di Grace esiste veramente ed è il Puck Building situato al  295-309 di LaFayette St. a New York, a due passi da Little Italy.

6 Quanti premi ha vinto Will&Grace

La sitcom ha vinto 51 premi (tra cui 16 Emmy, 7 Screen Actors Guild e 27 Golden Globe) e ben 192 nomination. Qui la lunghissima lista.

7 Come inizieranno i nuovi episodi di Will&Grace

Si inizierà dal tristissimo episodio finale? Negativo. Will e Grace ripartono di nuovo insieme al loro appartamento di New York. Si dimentica il finale di stagione del 2016.

8 Quali star hanno partecipato a Will&Grace

Tante, tantissime. Da Madonna a Elton John inclusa la mitica Cher.

9 Quali vestiti ha indossato Karen per Will&Grace?

La ricordiamo come la divina del cast. E lo è ancora. Lo assicura lo storico costumista Lori Eskowitz-Carter (che ha vestito pure la mitica Rosario):

Indossa un sacco di Fendi. Molti Giambattista Valli. Indossa una tonnellata di Gucci. Tonnellate. E un sacco di Dolce e Gabbana

10 Will&Grace citazioni epiche

«Caro, dal tuo tono di voce capisco che credi di aver detto qualcosa di divertente, ma… No» Karen

«Se il dispetto fosse un profumo, tu mi nauseeresti» Karen

«Meglio essere finocchio che vigliacco» Jack

«Lo sai? Non mi sono mai sentita stressata! Perché avrei dovuto esserlo? Non ho nessuna responsabilità, il mio lavoro va a gonfie vele e ho due tette che urlano: “Buongiorno!”» Karen

«Jack, due gay che non si baciano in una sit-com non è sufficiente per riaprire il Processo di Norimberga» Will

«Ho passato tutta la mia vita a cercare un reggiseno del genere» Grace

«Grace: Allora? Come sto? Diresti sì se ti chiedessi di sposarmi se fossi etero?
Jack: Grace, non posso fingere di essere un etero. L’ho fatto all’asilo nido e non intendo tornare indietro»

Share this article