L’epic fail della Juventus che sbaglia il nome del prossimo avversario in Champions

È una battaglia che sta andando avanti da un po’ quella del club lusitano. Lo Sporting Lisbona (che tutti, italiani compresi, conoscono proprio con questo nome) in realtà si chiama Sporting Clube de Portugal e la squadra bianco-verde sta provando con ogni mezzo a far passare questo messaggio.

LEGGI ANCHE > «Juventus fuori dai c*****i», l’audio shock in diretta a Mediaset Premium

EPIC FAIL JUVENTUS SPORTING LISBONA

Così, l’account Twitter ufficiale dello Sporting Clube de Portugal ha blastato l’account ufficiale della Juventus che, con un clamoroso epico fail, aveva annunciato il prossimo match di Champions League con un cartello con su scritto proprio Juventus-Sporting Lisbona. Il club bianconero, con il tweet, voleva annunciare l’inizio della prevendita dei biglietti per la sfida dell’Allianz Stadium di Torino.

Immediata la risposta dei lusitani, in un italiano impeccabile: «Il nome corretto è Sporting Club de Portugal», con tanto di emoticons dallo sguardo alto e imbarazzato.

Rapidissima anche la contro-risposta bianconera: la Juventus si è scusata per l’errore e ha dato l’appuntamento a Torino.

EPIC FAIL JUVENTUS SPORTING LISBONA, LA RISPOSTA DEGLI UTENTI DI TWITTER

Gli utenti di Twitter, però, hanno inevitabilmente commentato la gaffe social della Juventus, anche con gif e meme che mettono in mostra una certa ironia. Mentre qualcuno la prende molto più sul serio e invita il club bianconero a riportare il nome esatto della squadra di Lisbona per una questione di rispetto nei confronti di 111 anni di storia.

Share this article