La foto dei cigni nelle buste IKEA

21/09/2017 di Redazione

Cigni nelle buste Ikea. Sembra un maltrattamento ma in realtà la foto, diventata virale in rete, racconta una storia molto particolare. Protagonista è l’associazione Secret World Wildlife Rescue, che salva e riabilita volatili. I volontari, che aiutano migliaia di esemplari l’anno,  hanno scoperto che le borse IKEA sono perfette per il trasporto dei cigni, il materiale si è rivelato molto utile quando gli animali vengono rilasciati nel loro habitat naturale.

Le borse Ikea impediscono al cigno di volare via e di farsi male durante il trasporto. Come riporta il Daily Mail, che ricostruisce la vicenda, l’associazione ha chiesto più borse all’azienda su Facebook. E Ikea ha risposto in modo eccezionale:

LEGGI ANCHE > «ECCO IL BUONO SPESA DELL’IKEA DA 150, 500 O 900 EURO». MA LO SCONTO È UNA TRUFFA

IKEA: LA RISPOSTA DI UN PUNTO A READING ALL’ASSOCIAZIONE CHE SALVA I CIGNI

Un negozio IKEA di Reading, Inghilterra, ha accolto l’appello lanciato su Facebook e ha inviato 300 borse con un messaggio.

“Caro Secret World Wildlife Rescue,
sono passati 30 anni da quando IKEA ha prodotto la prima borsa blu. Da allora è stato il fenomeno che tutti conosciamo ed è diventato un parapioggia per cani, un accessorio alla moda, un attrezzo per fare esercizi e ora viene usato per salvare i cigni. Wow, pensiamo davvero che sia incredibile! La borsa IKEA è la borsa che lavora più duramente in tutto il mondo.

Abbiamo visto il vostro post su Facebook dove chiedevate di donare le borse blu per una giusta causa. Siamo ben contenti di vedere che le nostre borse aiutino la natura e speriamo che queste servino.

Dal team IKEA di Reading”

guarda la gallery: 

(Foto Facebook / Secret World Wildlife Rescue)

Share this article
TAGS