Asti, pesce avariato al ricevimento di nozze: un morto e trenta intossicati

13/09/2017 di Redazione

Asti, il pesce avariato al ricevimento di nozze procura un’intossicazione alimentare a trenta invitati. Tra loro anche lo zio settantenne dello sposo, Pierino Manielli, di Milano, che si sente male. Viene ricoverato, ma la sua situazione si complica e alla fine per lui non c’è più niente da fare: nella notte l’uomo è morto all’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

Le nozze si sono celebrate lo scorso fine settimana, a Maretto, a pochi chilometri da Asti, in Piemonte. Il ricevimento in cui pare sia stato servito del pesce avariato era alla “Locanda delle antiche sere”. In serata sono state decine gli invitati che si sono sentiti male: dolori intestinali e vomito hanno costretto una trentina di loro ad andare in ospedale. La maggior – come lo zio dello sposo morto a causa delle complicanze dell’intossicazione alimentare – sono stati ricoverati all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, alcuni in gravi condizioni. Pare che 17 siano ancora nella struttura.

30 INVITATI IN OSPEDALE PER IL PESCE AVARIATO A UN RICEVIMENTO DI NOZZE: MUORE LO ZIO DELLO SPOSO

Sulla vicenda stanno indagando i Nas di Alessandria, coordinati dalla procura di Asti. I carabinieri hanno già prelevato e analizzato alcuni campioni del cibo offerto agli invitati per capire se a causare l’intossicazione alimentare sia stata proprio – come si sospetta – una partita di pesce avariato.

Foto copertina: Pixabay

Share this article